Ciao,
il PERCHE' NON VA è riferito a porzioni di codice interi, presi da discussioni analoghe e che non portano a nessun risultato. Non voleva essere un offesa era più che altro uno sfogo momentaneo per la frustrazione che ho subito in questi giorni a casua del problema.
Ora, tornando al problema, se fai una ricerca su google trovi decine di discussioni che parlano del medesim, alcune con soluzioni diverse e nella stessa discussione trovi utenti che confermano o no l'efficacia della risoluzione proposta.
Faccio il programmatore da 15 anni, non voglio mettermi al di sopra degli altri, ma credo forse che questo tipo di problema necessiti di una guida completa e quindi esorto qualcuno che abbia già risolto ad approfondire questa dicussione nell'intento di aiutare chi come me non ne è ancora giunto a capo.
Se riesco, potrei farlo anche io, cmq il problema è questo:
Ho una tabella semplice, ID e DESCRIZIONE, carico questi dati su una datagridview, vorrei modificarli e quindi salvarli su database.
Riesco a modificarli logicamente, riesco a vederli nel dataset, ma nel momento in cui faccio l'update tramite l'adapter (come consigliano tutti), non mi ritrovo i dati nella tabella.
Nessun errore e ho provato a vedere cosa ritorna il metodo il quale ritorna semplicemente 0 e credo significhi che ha modificato 0 righe, ma come mai?
PERCHE' NON SALVA?
il codice lo vedete sopra non mi pare neanche molto difficile, in ogni caso non salva