Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Programma (o js) per creare testi con bordo

Salve.
    Sto cercando un programmino gratuito, oppure uno javascript, per creare dei testi (destinati a diventare titoli di sezioni di un sito) con il bordo...
    In sostanza mi servono dei testi rossi (con un font tipo Arial Black) con bordo bianco, e vorrei evitare la trafila di fare tutto manualmente con Paint tracciando una linea di bordo tutta attorno ai testi...
    C'è un programma che fa questo, e salva poi come immagine il prodotto? Oppure (difficile...) uno javascript (compatibile con Explorer, Firefox e Chrome però!) che faccia ciò?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    lo fai col GIMP di sicuro, altrimenti potresti chiedere in CSS
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Gimp ho cercato di "usarlo" varie volte per altre cose, ma mi ha sempre scoraggiato...
    Magari se mi dici la funzione precisa posso ci provo... Spero non sia un effetto "neon", però.

Edit.
    Sto provando questo CSS http://www.mrwebmaster.it/css/artico...testo_418.html ma fa l'effetto "neon" e non bordo... Inoltre su Firefox si vede male l'impaginazione!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    selezioni la lettera con la bacchetta magica, poi tasto destro (sulla selezione) edit/stroke selection

e giochi con quei parametri
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Re: Programma (o js) per creare testi con bordo

Originariamente inviato da Gas75
    Salve.
    Sto cercando un programmino gratuito, oppure uno javascript, per creare dei testi (destinati a diventare titoli di sezioni di un sito) con il bordo...
    In sostanza mi servono dei testi rossi (con un font tipo Arial Black) con bordo bianco, e vorrei evitare la trafila di fare tutto manualmente con Paint tracciando una linea di bordo tutta attorno ai testi...
    C'è un programma che fa questo, e salva poi come immagine il prodotto? Oppure (difficile...) uno javascript (compatibile con Explorer, Firefox e Chrome però!) che faccia ciò?
    Ma una cosa così non andrebbe bene, hai solo da inserire il testo
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css" media="screen">
    span {
    	font-family: "Arial Black", Gadget, sans-serif;
    	color: #F00;
    	font-size: 16px;
    	border: #00F solid 1px;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <span>Qui il tuo testo</span>
    </body>
    </html>
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    photoshop fa quello che chiedi in tre secondi. puoi sempre scaricare la versione demo per questa cosa
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Non avevo capito che il bordo volesse intorno ad ogni carattere, credevo si volesse contornare tutto il testo

Sì, mi serve attorno alle singole lettere, praticamente devo riprodurre scritte tipo questa di "Dampyr" per il mio sito...

sfruttando un font simile ma dandogli il bordo bianco.
    Il sito di Mr. Webmaster l'avevo già consultato ma non va bene: crea un bordo tipo "neon" (non riesco a dargli un bordo netto anziché sfumato) e cosa drammatica, non funziona su Firefox!
    Quindi, anche se mi farebbe comodo poter gestire le scritte liberamente mantenendo l'effetto voluto, punterei a creare le singole scritte come immagini, ma devo prima procurarmi Gimp e installarlo su un mio pc.

Io ho ottenuto l'immagine sotto utilizzando un quasiasi software di grafica, selezionando il testo e applicando un bordo alla selezione
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio