Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: page splash

Utente di HTML.it

page splash

ragazzi, dovrei creare una intro per un sito.. che ho realizzato in versione flash e una versione in html..
    Il fatto è che non ho mai creato una intro del genere , e non ho capito come verrebbe collegata, visto che ho una index php che contiene il filmato in flash che richiama i vari swf e una index html..
    Leggevo da qualche parte che una intro deve poi essere salvata come index html..e come faccio visto che ho la pagina index html del sito?
    Non connetto più..mi potreste dare una dritta su come fare?
    O magari qualche script, ma non capisco come faccio poi a collegare le due pagine index

Grazie in anticipo
    :tongue:

Intanto devi sapere a cosa da' la precedenza il tuo server (se a index.php o a index.html) e cambiarla in base alle tue esigenze ( al limite senti l'assistenza)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ricman
    intanto grazie per aver risposto,
    sono su un server linux..ma ho già fatto le prove da me, e ho visto che il server dà la precedenza a index.html

E' che io volevo capire come fare una intro del genere, non l'ho mai fatta.
    Mi sapresti dare una dritta?
    Alla fine, ho messo semplicemente un collegamento su entrambe le pagine index.php e index.html..una la utilizzo per il filmato e l'altra x la versione statica

Tu cosa vuoi? Qual'è il corretto "flusso" che vuoi seguire?
    Di solito è tipo

www.tuosito.it
    index.html
    pagine.php

Dove dentro index.html c'è il filmato in flash...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    infatti è questo

www.tuosito.it
    index.html
    pagine.php

..solo che io avendo creato anche la index.php, e quindi senza flash.. perchè come sai con i motori di ricerca non è positivo far partire un sito multimediale..volevo questo

www.tuosito.it
    index.php
    index.html (flash)
    pagine.php

ma si sa, la maggior parte dei server dà priorità a index.html

così ora ho rinominato la index.html in index_flash.html in modo che il server non la prende in considerazione e dà la precedenza a index.php

Non saprei fare diversamente io..

fare un redirect da index.php a index_flash.html?

Utente di HTML.it
    ciao diego, si ci avevo pensato al redirect, comunque è lo stesso come ho fatto io, il server non prende in considerazione infatti la pagina flash.html e dà precedenza alla index.php, poi ho creato un collegamento su quest'ultima, dove il visitatore ha la possibilità di scegliere se visionare la versione flash..
    Alla fine ho risolto lo stesso senza fare una page spash.
    Grazie

Originariamente inviato da geny
    Alla fine ho risolto lo stesso senza fare una page spash.
    Allora sappiamo che (in linea di massima) se il sito non è amatoriale l'intro si evita. Ma non è vietato avere una intro...Non lo buttare.
    Puoi mettere un pulsante da cliccare nella home con scritto "guarda la intro" oppure integrare il video nella pagina del ChiSiamo ...

fotine

Utente di HTML.it
    ricman
    infatti non ho buttato nulla, per carità, ci ho lavorato tanto a quel sito in flash,
    infatti come hai detto tu ho inserito un collegamento sulla index.php che porta a scegliere se visionare la versione in flash.
    Ancora grazie per i consigli

Permessi di invio