evvvaaaaiii!! oggi pomeriggio ho imbracciato cacciavite, pinze ecc e ho smontato la copertura:
(la caldaia è all'esterno) rimosso nido e tracce di animali vari. memore dei vostri consigli, a freddo ho battuto con forza sul rubinetto di carica della pressione, e dopo una serie di tentativi ... si è rianimata. pressione 0,1 eppure parte. dopo qualche minuto di acqua calda a manetta (a questo punto consumo volentieri) spengo e faccio ripartire ...RIPARTE! pressione sempre 0,1.
questa sera: pressione 1,1. il dubbbio che la scheda sia quasi andata mi resta ma per il momento funziona tutto che è un piacere. Ringrazio tutti voi, non per i consigli (quelli sono stati utilissimi) ma per le risate che ci siamo fatti io e i cuccioli a leggere le vostre riposte. Abbiamo riso di gusto e non abbiamo perso la speranza. In giro per il mondo (on web) piccole cose utili e disinteressate avvengono e persone si incontrano con gusto e senza orpelli. Auguro a tutti voi acqua calda al bisogno e un vita serena con le persone che amate.