Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

adsl alice lenta e perde pacchetti

Ciao. Come riassunto nel titolo, ho una connessione internet alice da 7Mega. Il problema è che da più di una settimana, internet è diventato veramente lento.
    Ho provato a fare un po' di prove con ping, e ho notato che perde pacchetti... a volte va tutto normale, a volte diventa inusabile. La lan funziona bene come al solito, se pingo gli ip esterni, lento e a volte perde pacchetti (e quando non li perde, arrivano con un ritardo mostruoso). Quindi, escluderei un problema di dns, pingando direttamente gli ip. (cmq uso i dns di google).

Sapete che cosa potrebbe essere? A voi non capita? Devo chiamare il numero verde telecom perdendo una giornata al telefono?

Prima cosa verifica i parametri di attenuazione e rumore, se questi sono buoni potrebbe esserci qualche problema sulla tratta ATM o la porta del MUX dove sei collegato è guasta o ancora un degrado della linea le opzioni sono tante posta i parametri e poi vediamo.

Utente di HTML.it
    come faccio a reperire i parametri di attenuazione e rumore? dove li prendo?

dal router se è un router alice ci arrivi qui: 192.168.1.1

Utente di HTML.it
    e' un digicom.
    Cmq credo di averli trovati, li incollo qua di seguito:

codice:
                       Downstream      Upstream 
    SNR Margin :        15.0               23.0        db 
    Line Attenuation :  13.0                 5.5        db 
    Data Rate :         7296                480       kbps
    questi?

ora però la connessione sta funzionando bene..

I valori sono ottimi, a questo punto devi sentire il numero verde di telecom. Per fare dei test sulla tratta ATM.

Utente di HTML.it
    può essere che i valori cambino in base al momento? ora, per esempio, la rete sta funzionando senza problemi..

Ci sono tante variabili potrebbe essere di tutto dal mux verso la saturazione alla linea esterna o tratta ATM di solito attenuazione e rumore sono stabili se la linea è buona e non ha problemi di nessun tipo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: adsl alice lenta e perde pacchetti

Originariamente inviato da lordalbert
    Ciao. Come riassunto nel titolo, ho una connessione internet alice da 7Mega. Il problema è che da più di una settimana, internet è diventato veramente lento.
    Ho provato a fare un po' di prove con ping, e ho notato che perde pacchetti... a volte va tutto normale, a volte diventa inusabile. La lan funziona bene come al solito, se pingo gli ip esterni, lento e a volte perde pacchetti (e quando non li perde, arrivano con un ritardo mostruoso). Quindi, escluderei un problema di dns, pingando direttamente gli ip. (cmq uso i dns di google).

Sapete che cosa potrebbe essere? A voi non capita? Devo chiamare il numero verde telecom perdendo una giornata al telefono?
    Mi fai un test di ping e di tracert?

a linea scarica cioè senza navigare o scaricare

da dos

ping maya.ngi.it

e poi

tracert maya.ngi.it

Utente di HTML.it
    ora i tempi di risposta sono ok.. :/
    Nei giorni scorsi c'era circa il 50% di pacchetti persi, e i restanti avevano tempi di ping attorno ai 170

Permessi di invio