Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

LAMP - Problema accesso

Buonasera a tutti,
    sto sviluppando un sistema di gestione documenti e processi aziendali per la compagnia per la quale lavoro. Ho basato per vari motivi il mio progetto su un server LAMP, quindi con interfaccia web. Premesso che la mia competenza è pressoche nulla ho sviluppato un prototipo di sistema basato su ubuntu (SO del mio pc), sul quale gira un server LAMP funzionante. Oggi la prima prova, da un pc della rete aziendale (SO WIndows) accedo al mio pc con indirzzo ip, navigo al file php per lanciare il mio "programma", mi si presenta la schemata di login al mio sistema, inserisco credenziali e la risposta è "impossibile collegarsi al server ...". Qualcuno mi puo indicare la via per la risoluzione del problema?? potrebbe dipendere da qualche parametro di configurazione del mio apache? altro?
    Una mano mi sarebbe decisamente di aiuto.
    Grazie cmq per l'attenzione
    - bramba -

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Verifica i percorsi degli script: se Apache risponde per la pagina di login dovrebbe rispondere anche per le altre.

think simple think ringo

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Ho intuito che c'è qualcosa che non va nei percorsi dei file. Spiego meglio, credo che il percorso contenuto nell'action della form contenga qualche errore. Inizialmente era http://localhost/... ora sto provando con http://10.0.1.4/... ma non funziona comunque. Ho Portato tutto il database+script vari su un secondo pc che ho intenzione di utilizzare come "server", e anche sullo stesso pc, lavorando in locale su questo server ho lo stesso problema...potrebbe essere qualche altro tpo di impostazione?
    Grazie
    - bramba -

Utente di HTML.it
    Preciso maggiormente:
    sto sviluppando un programma per l'azienda per la quale lavoro per la gestione dei processi e delle informazioni. Per farlo sto utilizzando un server LAMP. Sono arrivato a buon punto dello sviluppo in locale sul mio PC utilizzando per i vari reindirizzamenti e action nelle form il percorso "htt://localhost/...". Ora ho portato il "programma" su un altro pc che utilizzero come "server", semplicemente spostando la cartella principale con le relative sottocartelle contenenti gli script php/html, immagini, ..., all'indirizzo /var/www del pc-server, carico il dbase mysql, vado al file con la pagina di login che viene caricata regolarmente, inserisco le credenziali faccio submit e la risposta è "unable to connect! firefox can't estabilish a connection to the server 10.0.1.4". Non riesco a capire dov'è la soluzione!E' qualcosa che dipende dal sistema?
    Grazie per l'aiuto
    - bramba -

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Il percorso /localhost dovrebbe funzionare indipendentemente dal server dove è installata l'applicazione, quindi verifica che questo sia inserito correttamente nelle action dei form.

Mi spiego meglio: l'errore indicato "unable to connect! firefox can't estabilish a connection to the server 10.0.1.4" mi fa pensare come all'indirizzo ip 10.0.1.4 non sia configurato nulla.
    think simple think ringo

Permessi di invio