Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Devo disdire Fastweb

Devo disdire Fastweb

Dopo 4 anni di onorato servizio. Qualcuno ha aggiornamenti sulla storia della penale? Io 80€ + iva come c'è scritto sul contratto, in barba alla legge Bersani del 2007, non glie li voglio dare.

Però non vorrei neanche beghe legali (al massimo il giudice di pace penso)

Come mi consigliate di comportarmi?

Ciao

La normativa attuale (la già citata legge Bersani) consente che i gestori di richiedere i costi di disattivazione, se solo se:

1) sono previsti nel contratto
    2) sono giustificati al centesimo.

Se nel tuo caso il costo non era previsto (vedi il tuo contratto), puoi semplicemente ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida

Altrimenti (giustificazione assente) puoi contestare la richiesta o chiederne esatta giustificazione tramite lettera di messa in mora al gestore.

Trovi un bel po' di corrispondenza sul sito ADUC

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Grazie mille della chiarissima risposta.

Chiamato ora FW l'operatore mi detto che la disdetta costa 45€

Pago, poi ammortizzo risparmiando in altri modi.

Ciao

Ottimo, felice di esserti stato utile.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

vorrei disdire fastweb

Io vorrei disdire fastweeb dopo circa 1 anno e mezzo di contratto, l'altro giorno chiamo per domandare come dovevo fare e mi dicono che la tariffa per disdirlo è di 100 euro, non perche il contratto non è scaduto ma perche dal 2010 la legge Bersani è cambiata e ora gli operatori possono decidere quanto far pagare di Mora.
    E' possibile tutto questo?
    E' normale che per disdire un abbonamento debba pagare 100 euro a me sembra un po esagerato....

Qualcuno sa qualcosa sul cambiamento della legge bersani dal 2010?

grazie

Re: vorrei disdire fastweb

Originariamente inviato da newartemide

Qualcuno sa qualcosa sul cambiamento della legge bersani dal 2010?

Le compagnie possono raccontare quel che vogliono, la legge è chiara.
    Fai riferimento a quanto riportato sopra e non ti scoraggiare di fronte al muro di gomma.
    Piuttosto, hai già valutato alternative tipo Infostrada, Tiscali o Telecom?

Tiscali 20 Mega

no vorrei staccarlo e basta e magari prendere un pennetta..
    Come devo fare pero per non pagare...sai mica qualche link dove c'e proprio citata questa legge bersani per avere un qualcosa da fargli vedere a fastweeb.
    grazie

Se scartabelli il link sopra riportato dell'ADUC trovi molta documentazione utile.
    Puoi far riferimento sia a leggi che a sentenze, nonché a molti dei consigli dei legali dell'associazione

Tiscali 20 Mega

ho dato un occhiata al sito aduc..il problema che tutte le documentazioni si riferiscono alle leggi del 2007...e fastweeb mi ha detto che nel 2010 la legge bersani è stata cambiata

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Permessi di invio