E... mi date un link da dove scaricarlo ''open source'' ... o free ... in ITALIANO?
E... mi date un link da dove scaricarlo ''open source'' ... o free ... in ITALIANO?
risposta da crossposting: lo vuoi pure che ti faccia dei siti web professionali o ti va bene che faccia una mondezza come FP?Originariamente inviato da Dott. Web
E... mi date un link da dove scaricarlo ''open source'' ... o free ... in ITALIANO?![]()
risposta seria: ci sono una marea di discussioni sul tema "editor html", hai provato a fare una ricerca?![]()
Interesserebbe anche a me. Per non aprire un altro topic posto qui.
Mi servirebbe un editor html buono, che mi faciliti di molto mentre scrivo in html. Dato che stavo studiando l'HTML+css un pò esternamente e un pò tramite le vostre guide vorrei quindi che mi aiutasse.
Ho già provato notepad++ e pspad ma non mi offrono ciò che cerco o almeno non so se ci sia con qualche opzione da attivare.
Una delle opzioni che cerco, che tra l'altro so che esiste perchè l'ho vista in un video tutorial html che avevo seguito su youtube. Praticamente l'editor html che aveva questo utente gli permetteva di chiudere le tag automaticamente. Il problema è che non ho capito come si chiamasse questo software, d'altronde lui usava mac e non so se esista qualcosa di simile per windows.
Se questo software avesse anche la correzione automatica del codice sarebbe il massimo.
Grazie mille
uno che chiude automaticamente i tag sarebbe aptana studio
Ti posso consigliare kompozer, programma Open-Source quindi gratuito.
Come grafica è molto simile a Front-Page, ma contiene molti strumenti in più.
Inoltre è in grado di gestire linguaggi esterni all'HTML, quali CSS, PHP, JAVA, ecc...
Io lo uso da molto e mi ci sono trovato abbastanza bene.
L'installazione installa come lingua di default in inglese, ma se ti può interessare puoi consultare una piccola guida per installare l'italiano:
Utilizzare Kompozer in italiano
Il mio blog:
http://rupiwebdesign.altervista.org/blog/
Grazie mille ragazzi, li valuterò![]()