Ecco, ciò che dicevo io era proprio questo: non puoi gestire l'operazione in questo modo, cioè analizzare semplicemente un nome di file nella clipboard, ma interfacciarti direttamente alla shell e invocare quei metodi dell'interfaccia COM che ti mette a disposizione per effettuare l'operazione "Incolla" dei file che hai precedentemente contrassegnato per il "Taglia" o "Copia".Originariamente inviato da 123delphi321
nel mio programma, ho scritto una procedura che legge i nomi dei file inseriti nella clipboard e poi provvede a copiarli...
Devi fare tutto attraverso la shell, anche l'operazione di incollare, e non solo il primo step di tagliare/copiare uno o più file; in questo modo, facendo "Incolla" attraverso la shell, è quest'ultima che si occupa di recuperare l'informazione necessaria per capire come deve essere effettivamente trattato lo spostamento del file.
Se hai una licenza commerciale del componente DevExpress, puoi anche avvalerti direttamente del forum di supporto tecnico ufficiale per un aiuto mirato, dato che si tratta di un componente di terze parti.
Ciao!![]()

Rispondi quotando