Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

scroll verticale ed orizzontale

buongiorno a tutti...
    vediamo se riesco a spiegarmi...... nel sito www.porporaeventi.it ho creato una navigazione verticale con menu fisso..... mi chiedevo se fosse possibile creare uno spostamento orizzontale in alcune sezioni impedendo poi lo scroll verticale...

posto un'immagine per spiegarmi meglio

nel sito scorro da A a E tramite un menu fisso ma anche tramite scroll. Vorrei sapere se fosse possibile ad esempio fare un pulsante nella sezione B che mi permetta di scorrere orizzontalmente nella sezione F. Vorrei però ovviamente impedire lo scroll verticale.

altra cosa... il passaggio da B a F vorrei fosse possibile SOLO tramite il pulsante e non tramite scroll orizzontale. come in questo esempio

http://www.gleenk.com/demo/jquery/pa...ollTo.html#sp2

non so... magari è follia.....
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao misshellfire.
    Potresti usare le ancore.
    In pratica metti un link che punta al blocco F e lui in automatico ti porta al blocco.
    Un effetto più fluido lo si può ottenere tramite Javascript, o Jquery.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ho una logica tutta mia, fatta di if else ...

grazie della risposta!
    le ancore le uso già da A a E... non ho ancora provato perchè non sono a casa... ma il problema secondo me non si risolve... nel senso... da A a E sono un'unica pagina che scrolla....... indi.... se io passo da B a F sicuramente mi viene un mega scroll generale....... per questo mi chiedevo se si potesse bloccare lo scroll orizzontale quando sono nelle sezioni da A a E e lo scroll sia orizzontale che verticale una volta arrivati in F

Permessi di invio