ok...
te lo faccio da zero il codice JS![]()
dunque prima di tutto inserisci nel tag HEAD questa stringa che chiama il foglio js:
Quindi crea il file main.js ed all'interno inserisci questo:codice:<script type="text/javascript" src="main.js" ></script>
In questo file ci sono tutte le funzioni per cambiare le immagini, ora bisogna solo impostare gli eventi che attivino tali funzioni e questo lo facciamo a livello di html:codice:var _pickedImg = 1; var _gender = 'M'; function selectAvatarGender(gender) { _gender = gender; showAvatarImage(); } //seleziona immagine (valori: dir=1 successiva, dir=-1, precedente); function scrollAvatarImage( dir ) { _pickedImg += dir; if(_pickedImg > 5) _pickedImg = 1; if(_pickedImg < 1) _pickedImg = 5; showAvatarImage(); } //ridisegna avatar function showAvatarImage() { document.getElementById("avatar").src=format("avatar{0}{1}.png",_pickedImg,_gender); } //Restituisce una stringa formattata function format( str ) //par1, par2, ... parN { if ( arguments.length <= 1 ) return str; //se non ci sono parametri restituisce la stringa for( var token = 0; token <= (arguments.length - 2); token++ ) str = str.replace( new RegExp( "\\{" + token + "\\}", "gi" ),arguments[ token + 1 ] ); //sostiuisce i token con i parametri return str; }
bottone indietro:
bottone avanti:Codice PHP:<button name="indietro" onclick="scrollAvatarImage(-1);">
immagine avatar:Codice PHP:<button name="avanti" onclick="scrollAvatarImage(1);">
molto importante impostare l'id 'avatar' al tag img poichè funge da riferimento per le funzioni JS (indica il 'punto' dove queste dovranno lavorare)Codice PHP:[img]immagini/avatar1M.png[/img]
ed infine la combo box per il sesso:
Ho battuto giù il codice a mano senza ricontrollarlo quindi se qualcosa non funziona avvertimiCodice PHP:<select name="sesso" onchange="selectAvatarGender(this[this.selectedIndex].value);">
<option value="M">Maschio</option>
<option value="F">Femmina</option>
</select>
.
Ho evitato anche commenti e quant'altro poiché ti ho spiegato nel post precedente l'idea, se volessi un qualsiasi chiarimento sono disponibile![]()

.
Rispondi quotando