avevo un po' di problemi nell'impostare quartz per jboss.. comunque ti ringrazio e alla fine ho capito che per quello che mi serviva ho usato semplicemente delle classi java apposite (tanto il mio progetto dovrà girare in locale e non fa nulla se cade jboss -cosa tra l'altro praticamente impossibile in locale)
A chiunque serva posto la mia soluzione:
Prima classe-->Servlet da avviare con l'avvio di JBoss
Seconda Classe--> Estende TimerTask (che implementa Runnable)codice:import java.util.Timer; import java.util.TimerTask; import java.util.Date; import javax.servlet.http.HttpServlet; public class AutomaticTask extends HttpServlet{ private static final long serialVersionUID = 1L; public void init(){ Timer t=new Timer(true); TimerTask mioTask=new MioTask(); t.scheduleAtFixedRate(mioTask, new Date(), 1000*60); } }
Infine bisogna impostare la servlet nel file web.xml (dentro WEB-INF) in modo che la riconosca all'avviocodice:import java.util.TimerTask; public class MioTask extends TimerTask{ public void run(){ //qui mettiamo il codice che si deve eseguire ciclicamente } }
Mi raccomando importante è il *.do nell'url-pattern e il valore 1 in load-on-startup..codice:.......................... <servlet> <servlet-name>AutomaticTask</servlet-name> <servlet-class>AutomaticTask</servlet-class> <load-on-startup>1</load-on-startup> </servlet> ................... <servlet-mapping> <servlet-name>AutomaticTask</servlet-name> <url-pattern>*.do</url-pattern> </servlet-mapping> ....................
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.. Ciaooooooo e grazie a te unomichisiada![]()
![]()

Rispondi quotando