Si ok tutto č possibile ma devi gestirlo a diversi livelli.
Innanzitutto per l'evento di uscita sei tu a crearlo e di conseguenza a gestirlo:
Per quanto riguarda l'iscrizione devi lavorare di AJAX, linguaggio server (php per esempio) e MySQL. I presupposti sono che tu gestisca l'iscrizione delle newsletter tramite database.Codice PHP:
<div onclick="document.getElementById('win').style.display = 'none';">CHIUDI FINESTRA</div>
Idealmente dovresti fare una cosa del genere: quando carica la pagina attraverso una query MySQL controlli se l'utente č giā iscritto alla newsletter e salvi l'esito in una variabile di sessione, se l'utente non č iscritto mostri la finestra d'iscrizione come ti ho mostrato nel post precedente. Se l'utente decide di iscriversi si inoltra tramite AJAX l'iscrizione e si cambia il valore della variabile di sessione legata alla registrazione chiudendo la finestra. Quando la finestra si chiude controlli la variabile di sessione, se č stato l'utente a chiudere la finestra senza iscriversi la variabile č rimasta con esito falso e quindi mostri la striscia a pič di pagina, se invece l'utente s'č iscritto e la finestra si č chiusa in automatico la variabile ha esito vero e non mostri nulla. Se l'utente era giā iscritto il valore della variabile sarā vero fin dall'inizio quindi non mostri nulla ugualmente.
Questa č l'idea. Per alleggerire il lato server puoi anche usare i cookie al posto della variabile di sessione ed ovviamente ricorrere all'interrogazione del lato server solo in caso il cookie sia stato cancellato o sia scaduto procedendo con la creazione del nuovo cookie.
Il codice per fare questo non č difficile nel complesso ma diciamo che non č neanche da principianti. Come ti ho scritto sopra AJAX (quindi JS), PHP (o ASP,ASPX...) e MYSQL secondo me sono indispensabili. Buon lavoro![]()