Stai confondendo il linguaggio SQL, che è appunto un linguaggio per l'interrogazione, la gestione e la manipolazione di qualunque tipo di database (con alcune varianti proprie di ciascuno) con SQL Server che è uno dei molti tipi di database (RDBMS) esistenti.
Stai anche confondendo Access, che è un'applicazione per la gestione di un tipo di database (MS-Jet) con il database stesso.
Quello che vuoi fare è possibile, anche se ho dei dubbi sull'utilità, ma non prima di aver sgombrato il campo dagli equivoci di cui sopra.
Documentati un po' sul linguaggio SQL, magari nella versione (dialetto) per MS-Jet e scoprirai che esistono due "famiglie" di istruzioni: DML (Data Manipulation Language) per interrogare/modificare/inserire/cancellare i dati e DDL (Data Definition Language) per creare/modificare/eliminare databases, tabelle, relazioni ecc. ecc.
Per quello che vuoi fare, comunque, potresti seguire anche un'altra via: copiare il database esistente creandone un altro uguale e cancellarne i dati contenuti.

Rispondi quotando