Guarda lascia perdere il ricorso.. certo lo puoi fare basta che vai nell'ente pubblico in questione chiedi alla segreteria come fare.
Io ci son passato prima di te e ti consiglio di lasciare perdere perché anche se tu avessi ragione, una volta riammesso al concorso ti fanno nuovo all'orale.
I concorsi (per posti C o D) sono truccati, fatti per mettere a posto chi gia lavora li (in modo non stabile) o qualche amico di assessore o amico del sindaco o chi di dovere. La segretaria che ti ha risposto prima forse non te lo dirà mai ma è cosi.
Ho visto gente (che non aveva fatto neanche il concorso e che non era neanche in NESSUNA graduatoria precedente) CHIAMATA a casa e messa a lavorare dagli assessori loro amici. Ne ho viste talmente tante di queste cose che potrei scrivere la treccani. Tutti sanno che funziona cosi ma nessuno dice niente.
Io ho provato a fare ricorso per il mio orgoglio ferito ma ogni volta che andavo a parlare con le commissioni esaminatrici mi sono sentito dire "il suo elaborato era corretto però mancava qualcosina.."
Lascia perdere.. ti fai solo del nervoso !
Che schifo..