Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto per uno script in perl connessione ftp...

Ciao ragazzi,
    mi servirebbe un vostro aiuto su una cosa di cui ne so praticamente 0..vi spiego.Ho un programma per windows che gira sotto wine il tutto su un server remoto mio con installato Ubuntu.Il programam che gira sotto wine funziona ma,essando un emulatore di windows non riesce a portare a termine una serie di comando che vi ho caricato su per essere più precisa dopo un tot di tempo dovrebbe uppare un file su un sever ftp,questo non lo fa essendo il comado command.com incompatibile con wine.A questo punto avrei pensato ad una alternativa così da poter automatizzare il tutto e cioè di lanciare da terminalale un file compilato in per che ogni tot vada nella cartella .wine\Program Files\mioscript\ cerchi il file testo.txt e lo uppi su server ftp.Qualcuno mi saprebbe indicare come copilare tale piccolo file in perl?
    Grazie
    Helen

Originariamente inviato da saintex
    ciao,
    puoi usare questi:

FTP:
    http://search.cpan.org/~gbarr/libnet-1.22/Net/FTP.pm

SFTP:
    http://search.cpan.org/~drolsky/Net-...ib/Net/SFTP.pm

Prima di tutto...grazie per l'aiuto poi...
    Sono andat sul secondo link ma...il codice è spezzato ora provo a "ricomporlo" sperando che parta e poi a configurarlo al caso mio.Il primo link invece ha alcune cose che non fanno al caso mio:
    1)Accesso anonimo mentre il server mio ha user e password
    2)Uppa su una cartella specifica sul ftp mentre nel mio caso è la root del ftp quindi mi darebbe errore e si bloccherebbe
    3)In ("that.file") posso metterci la path completa del file del tipo ("test/test2/test3/pippo.txt") ?
    4)Ultiam cosa...Far fare questo ogni 2 minuti penso debba inserire un qualcosa o al limite aggiungere nello script tipo (spiego "terra terra") una volta che uppa su sito ftp il file test/test2/test3/pippo.txt mi elimina il file da test/test2/test3/pippo.txt poi solo se troverà un altro pippo.txt in test/test2/test3/ allora rifarà la connessione al server ftp e lo upperà (andando così a sostituire il vecchi pippio.txt sul server ftp questo mi serve perchè il file txt quando viene aggiornato deve essere appunto messo sul server accessibile via web da tutti.
    Spero di essere stata chiara a scrivere sembra complicato forse ma mi auguro di aver reso l'idea
    Ciao
    Helen

ciao,
    i link che ti ho inviato sono link a moduli CPAN,
    cioe' librerie scritte in Perl che consentono di aggiungere funzionalità di vario tipo al tuo codice (nel tuo caso la connessione FTP).

Nel link trovi la documentazione su come utilizzare i moduli (ad esempio è supportato certamente anche il login non-anonimo), basta che leggi come fare.

Siccome si tratta di moduli aggiuntivi del Perl, con tutta probabilità su Ubuntu dovrai installarli.

puoi farlo con:

gestore pacchetti

e poi cerchi

libnet-perl o qualcosa del genere.

Oppure da terminale:
    cpan

e poi:

install Net::FTP

Queste sono le istruzioni per installare il modulo che ti occorre.

Poi, per fare girare il tuo programma in Perl ogni x minuti, puoi utilizzare crontab :
    vedi ad esempio:
    http://kevin.vanzonneveld.net/techbl...using_crontab/

Facendo una battuta mi verrebbe da risponderti..."parla in italiano" Io non ci capisco nulla la cosa più semplice mi verrebbe da pensare sarebbe creare un addon che richiami il file perl in modo da poter creare un automatismo quando e solo quando mi serve lanciare il codice perl mi spiego.La mia situazione è...Sotto wine uso mirc per chattare,in mirc ho caricato un addon,cioè uno script che mi crea un file poi,lanciando il command.com (è strettamente per sistemi Micrososft) mi crea una connessione ftp e uppa il file creato sul server ftp.Ora,questo comando sotto wine non funziona quindi l'unico sistema per "scavalcare" il tutto era creare un per da lanciare una volta sola sotto terminale script che andasse a cercare il file generato e upparlo sul server ftp.
    Grazie comunque per l'aiuto
    Helen

Permessi di invio