Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

prelevare dati dinamici da altra pagina

ciao a tutti,
    vorrei realizzare una pagina web che vada a prendere dei dati dinamici da un' altra pagina web di un altro mio sito ma a cui non ho accesso al db.
    Penso quindi di dover usare un sistema tale che la mia pagina web interroghi l'altra pagina prelevi i dati e li mostri.

Non ho idea di come realizzare questa cosa, qualcuno sa darmi delle indicazioni per iniziare?

Prepara sul sito B una pagina fatta apposta per l'esportazione dei dati in un formato comodo da reimportare nel sito A (ad esempio JSON).

non so se lo posso fare, il sito B è un cms a cui ho accesso alla console di amministrazione, devo vedere se ha questa funzionalità.
    Ma in ogni caso anche se dovesse averla ogni volta che il sito B lo aggiorno ( sarebbe la pagina delle offerte speciali) dovrei esportare le offerte e caricarle nel sito A, io vorrei un sistema automatico.
    Oppure ho capito male?

Ovviamente la pagina sul sito B non dovrebbe essere statica creata a mano, ma generata dinamicamente in modo da mostrare le informazioni che ti servono.

si è una pagina asp che legge dal database i prodotti in offerta.

ho controllato nel cms, non c'è la possibilità di esportare i dati.
    Mi viene quindi in mente di accedere alla pagina html generata dinamicamente dal sito B leggerla ed estrapolare i dati che mi servono.
    E' fattibile come cosa?

In questo CMS non puoi neanche creare una pagina personalizzata coi dati che vuoi tu?

purtroppo no

eh che vuoi che ti dica.. non è roba che ho comprato io..
    Comunque non esiste una funzione php per mettere tutto il contenuto del codice sorgente di un link dentro ad una stringa?

Permessi di invio