Originariamente inviato da AndreaNobili
Ciao,
mi stò per laureare in Informatica.

Lo stage è non pagato, stò lavorando gratis ma in compenso stò imparando molte cose ed appunto per gli stagisti ci sono buone possibilità di entrare.

Dato che è un anno che mi stò massacrando tra studio + un lavoro notturno prima e studio + stage adesso...beh ad Agosto avrei proprio voglia di staccare la spina !!!

Il fatto è questo...che succede se dopo lo stage mi volessero assumere subito? Può essere che una ditta eventualmente assume ai primi di Agosto o più probabile che eventualmente si rimandi ai primi di Settembre?

Il fatto è che non quanto sia intelligente chiedere cosa sarà di me dopo

Sentendo varie persone non che pensare...un paio di amici mi hanno detto: "Ti attacchi, rischi che salti le vacanze...è meglio che rischi e che non ti organizzi niente perchè se no con loro hai chiuso"

2 colleghi del lavoro che stanno là da un paio di anni invece mi hanno detto il contrario: "Stai lavorando GRATIS per 6 mesi, una volta che ti finisce il contratto hai onorato l'impegno con l'azienda, se ti vogliono assumere non morirà nessuno se inizzi a Settembre, non glielo andare neache a chiedere perchè visto che a Luglio termina il tuo contratto da schiavetto quello che fai ad Agosto sono cazzi tuoi e non hai nessun obbligo...se ti vogliono non si faranno problemi ad aspettare a Settembre"
guarda sempre al lato positivo delle cose: se a settembre non ti dovessero assumere avrai comunque il tempo di frequentare un bel corso di italiano...