Ho aperto un piccolo sito e mi sono iscritto ad adsense con quel sito..
Adesso ne vorrei aprire un altro..
Ma per adsense devo creare un altro account.. O vabene quello che gia ho per il primo sito??
Ho aperto un piccolo sito e mi sono iscritto ad adsense con quel sito..
Adesso ne vorrei aprire un altro..
Ma per adsense devo creare un altro account.. O vabene quello che gia ho per il primo sito??
siOriginariamente inviato da epiclavori
vabene quello che gia ho per il primo sito??
L'unica accortezza è quella di stare attento a come hai configurato i siti in AdSense, nel senso che o hai abilitato l'accettazione automatica dei tuoi annunci in tutti i siti oppure devi aggiungere manualmente ogni sito in cui vuoi inserire gli annunci. Nella configurazione del tuo account puoi verificare quale opzione è selezionata.
Ah grazie, dove sta questa opzione?Originariamente inviato da NetMassimo
Nella configurazione del tuo account puoi verificare quale opzione è selezionata.
(volevo aggiungere, però, che un account solo per adsense , ma poi bisogna creare differenti banner per ogni sito differente).
Premetto che io ho l'interfaccia nuova di AdSense. Nel menu laterale c'è la voce "Impostazioni account". In fondo alla schermata delle impostazioni c'è la sezione "Accesso e autorizzazione" dove hai la configurazione dei "Siti autorizzati alla pubblicazione degli annunci".
Comunque se ben ricordo i banner vanno bene per tutti i tuoi siti perché è l'ID-publisher che conta, per il resto se i colori vanno bene dovresti poterli utilizzare dove vuoi.
Si l'ho trovata, c'era pure sulla vecchia interfaccia.
Quindi non occorre creare moduli per i diversi siti che hanno stessi colori e formati?
Basta inserire dentro che i clic sono validi e vengono tracciati automaticamente nel dominio?
Nella creazione dei banner dall'interfaccia AdSense non c'è alcuna menzione del sito in cui devono essere messi quindi puoi riciclare il codice.
Un altro motivo per cui potresti voler creare due codici differenti è per avere dei criteri di monitoraggio personalizzati. In ogni caso, inserendo lo stesso codice su più siti avrai comunque modo di vedere le diverse performace a seconda del sito.
Anche io per vari anni credevo questo, però, ma non sono certo, che mentre prima non visualizzavo impressioni e clic di alcuni siti (con poco traffico) dopo aver aggiunto manualmente il nome del dominio, li vedevo dopo qualche ora.Originariamente inviato da NetMassimo
Nella creazione dei banner dall'interfaccia AdSense non c'è alcuna menzione del sito in cui devono essere messi quindi puoi riciclare il codice.
Sbaglio?
Potrebbe essere come dico?