ciao , mi sono registrato solo per poter intervenire in questa discussione ;
Io ho una laurea in Ingegneria Informatica ed alcuni anni di esperienza di programmazione in Java , conosco anche altri linguaggi C/C++ C# , sono un sistemista linux (non nel senso che so installare Ubuntu , ma nel senso che opero in tempo reale in Bash ) ed ho anche diverse certificazioni per quel che riguarda i sistemi wireless e la sicurezza informatica ( quindi non penso che ti scandalizzerà se sostengo di avere una più che adeguata preparazione in materia ) ;
rispondo perchè mi sono letteralmente rotto le palle di sentire gente che chiede informazioni su internet circa tipi di attacchi possibili su computer e riceve risposte di questo tipo .
Tu a priori NON puoi sapere che uso farà lui delle informazioni che gli dai .
ricordo dai miei studi universitari che per sapere come proteggere un sistema qualunque da un attacco informatico , bisogna quantomeno conoscere di che attacco si tratta e saperlo riprodurre alla perfezione .
Operare con la sicurezza significa soprattutto saper mettere in pericolo un sistema , poichè solo se si sa fare ciò lo si sa anche proteggere .
Ora , il web è pieno di "Lamer" che credono di potere con qualche conoscenza abbozzata presa da qualche forum spiare il pc della propria fidanzata per carpirne i segreti , o fare scherzi ai loro amici .
Ma questo è un forum di condivisione , quindi è possibile che tu abbia dato questa risposta a qualcuno che sta solo cercando di ampliare le sue conoscenze con cose che non si possono studiare sui libri ma che si apprendono solo con l'esperienza e la pratica (o da chi ha esperienza e pratica); nella fattispecie , che uso fa lui delle informazioni che tu gli dai , non dovrebbero essere affari tuoi , tanto se non ha le competenze per fare un attacco serio e commette un reato grave e si fa "beccare " perchè non è sufficientemente capace di prendere tutte le precauzioni per rendersi invisibile sulla rete , è solo lui a cacciarsi nei guai e non tu .
Pertanto , ritengo che la tua risposta sia solo fastidiosa .
Se lui vuole sapere come realizzare un metodo per carpire informazioni da una macchina , tu diglielo , se lo sai e se vuoi . . . o taci diversamente ; ma trarre conclusioni su ciò che una persona vuole fare senza conoscerla è sbagliato .

