Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Window, crash e programmi

Buongiorno,
    io sono un netgamer e circa un mese fa, mentre stavo giocando, è crashato windows 7 che ho sul computer. Il PC si è riavviato ma non riusciva a ricaricare per mancanza di una dll.
    Portato il pc dal tecnico, l'unico modo per farlo ripartire senza formattare tutto è stato reistallare il SO sopra quello vecchio per nn perdere i Gb di dati importanti che avevo nel pc. Per evitare un'altra volta questo problema ho chiesto di farmi una partizione dell'HD pero il problema è che ora, i programmi che sono rimasti nella partizione con il SO, non si aprono e nn posso disinstallarle. Siccome vorrei evitare di formattare, c'è un modo per toglierle e reistallarle nell'altra partizione o spostarle?

Fammi capire bene.
    In questo momento hai quindi 2 windows installati sull'hd?
    Oppure te l'ha sovrascritto mantenendo tutti i documenti?
    Se è la seconda a quel punto hai lo stesso tutti i programmi ma non ti funzionano perchè non c'è più l'associazione e la configurazione sul registro di sistema, per toglierli devi cancellarli fisicamente, prendi la cartella e fai un bel shift + canc e ti sbatti un po' con il cerca per trovare file .tmp et similia inerenti ai suddetti programmi.
    Ho capito bene o non ho capito una mazza?

ho un solo windows ma i programmi sono associati col vecchio windows. Non compaiono nella lista dei programmi disinstallabili dal pannello di controllo e nn posso ne disinstallarli ne reistallarli nella nuova partizione.
    proverò a fare come dici

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    A titolo personale e fuori dalla discussione tecnica, non capisco perchè ti abbia installato 7 senza prima fare backup dei dati e farti un'installazione pulita...così ha fatto un gran paciugo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

windows non partiva. diceva che mancava una dll. O si formattava tutto o si reinstallava sopra (almeno cosi m'ha detto)

Permessi di invio