Flumeri,provincia di Avellino.
Arrivi in piazza....e chiedi di Capacchione....il gestore dell'agriturismo che ovviamente conosce chiunque del posto.
Qualsiasi roba di carne,affettati e via dicendo è roba esclusivamente "paesana",e verdure et simila sono delle coltivazioni circostanti (che puoi vedere,ed eventalmente dare una mano alle faccende "agricole")....il pane è del loro forno a legna...con farina del posto (vedi campi di grano tutto intorno)....ma ti avverto,il VINO è Fortissimo (come da tradizione Irpina) e dopo guidare NON è consigliabile!!! Al limite,se è una bella giornata,ti stendi su un'amaca e ti fai un pisolino. Prezzi ragionevoli e onesti.....considerando poi che in realtà è roba veramente genuina,i dollars sono l'ultima cosa.
Ci manco da più di un'anno...ma credo che ci sia ancora.
Può essere un'idea.
Dimenticavo....i polmoni ti ringrazieranno di avergli donato un pò di aria pura,e la maggioranza delle persone che vi incontri ti sembreranno che vengono da un'altro pianeta,anzi,da un'altro "secolo" tanto sono tranquille e gioviali,semplici,senza "stress" e "grilli" per la testa.
Con molta probabilità ci troverai altri "napoletani".....e gli leggerai scritto in faccia che per un giorno hanno seppellito felicemente il quotidiano "ricordo" dei vari Iervolino-Bassolino-Monnezza-Tangenziale-Parcheggiatori etc...etc...etc!!!