in effetti non mi sono spiegato molto bene, ma nel frattempo ho capito dove sta il problema che provo a riportare da capo:

devo inserire in una textarea:

<textarea name="codice_mappa" cols="80" rows="10" value="<? echo $codice_mappa; ?>"></textarea>

una variabile che si chiama $codice_mappa che come si vede dall'esempio ho fatto.

Questa variabile contiene il segente codice che ho controllato e funziona bene, estratto da db che mi genera una cartina di google maps:

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=q&amp;source=s_q&amp;hl=it&amp;q=aeroporto& amp;aq=&amp;sll=46.021194,11.126168&amp;sspn=0.010 668,0.02738&amp;ie=UTF8&amp;t=h&amp;rq=1&amp;ev=zo &amp;radius=0.79&amp;split=1&amp;hq=aeroporto&amp; hnear=&amp;ll=46.026992,11.127465&amp;spn=0.010668 ,0.02738&amp;output=embed"></iframe>
Visualizzazione ingrandita della mappa

a video nella text area mi viene diportato un codice errato, pieno di slash e tagliato a metà per via probabilmente di caratteri strani compresi nel codice.
il mio obbiettivo è quello di fare in modo che nella text area attraverso la mia variabile $codice_mappa sia riportato il codice fedelmente senza cambiamenti, anche perchè poi dalla text area viene riscritto nel db quando l'utente riconferma la pagina, quindi se il codice è diverso la cartina non funzia più !