Buongiorno a tutti,
sto cercando di eliminare il tag della galleria dal testo di un post. Ecco la sintassi:
[gallery link="file" columns="4"]
Qualcuno mi saprebbe dire qual è la stringa da usare nell'ereg_replace?
Buongiorno a tutti,
sto cercando di eliminare il tag della galleria dal testo di un post. Ecco la sintassi:
[gallery link="file" columns="4"]
Qualcuno mi saprebbe dire qual è la stringa da usare nell'ereg_replace?
Dovrebbe andare bene, se il tag gallery ha un relativo tag di chiusura...codice:preg_match("#\[gallery (.+?)\](.+?)\[/gallery\]#is", "//2", $testo);
Ho provato ma non mi trova l'espressione nel contenuto del post. Non so se ti può servire ma le parentesi quadre che leggi fanno proprio parte del tag gallery
Sì questo l'avevo capito, infatti ne ho fatto l'escapingOriginariamente inviato da lello1985
Ho provato ma non mi trova l'espressione nel contenuto del post. Non so se ti può servire ma le parentesi quadre che leggi fanno proprio parte del tag gallery
Prova a levare lo spazio prima della prima parntesi tonda...si sa mai...
E, veendo bene...mi sa che ti ho dato la funzione errata...è preg_replace, non preg_match![]()
Sì ho usato il preg_replace, tranquillo, ma non funziona. Ho anche testato l'espressione regolare su un tester on line ma il matching tra l'espressione e il tag non c'è
![]()
Ma il tag di chiusura [/galery] esiste nel testo?
Incollami un pezzo di testo "incriminato" che faccio delle prove...
No è tutto un tag...comincia da [ e finisce a ], con nessun tag di chiusura [/gallery].
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
Ecco forse mo va benecodice:preg_match("#\[gallery link=(.+?) columns=(.+?)\]#is", "//1 e poi //2", $testo);![]()
Dalla prima espressione che mi hai dato, a intuito l'ho modificata e sono riuscito nell'intento. Posto il codice in modo che possa servire ai posteri
Grazie mille dell'aiuto!codice:preg_replace("#\[gallery(.+?)\]#is", "", $testo)![]()
Bene, un piccolo aiuto alla fine sono riuscito a fornirtelo
![]()