Ciao
il problema era che non sapevo come prelevare l'ID_CATEGORIA (campo contatore della TabCategoria) dopo aver fatto un inserimento dati in TabCategoria x poi inserire questo valore in TabMeta.
Navigando in rete ho trovato il codice sotto dove riesco a "prelevare" e visualizzare l'ID_CATEGORIA ma non riesco ancora ad inserirlo nel campo di "Testo" CODICE_META di TabMeta:
codice:
cn.Execute("INSERT INTO TabCategoria (NOME,CODICE_CATEGORIA,FLAG_GALLERY,CODICE_SUPER_CATEGORIA,VOCE_IN_MENU,CODICE_LINGUA,ID_SUPER_CATEGORIA,IMG_TBN_1,IMG_1,DESCRIZIONE) VALUES ('"&NOME&"','"&CODICE_CATEGORIA&"',"&FLAG_GALLERY&",'"&CODICE_SUPER_CATEGORIA&"',"&VOCE_IN_MENU&",'"&CODICE_LINGUA&"',"&ID_SUPER_CATEGORIA&",'"&IMG_TBN_1&"','"&IMG_1&"','"&DESCRIZIONE&"');") ' Execute the insert command
Set rsNewID = cn.Execute("SELECT @@IDENTITY")
intNewID = rsNewID(0) ' Conservo il valore dell'id appenna estratto nella variabile intNewID
response.write (intNewID)
SQL_META= "INSERT INTO TabMeta(NOME_PAGINA,CODICE_META) Values ('"&NOME_PAGINA&"',"&intNewID&")"
'esegue la connessione SQL
cn.Execute(Sql_Meta)
rsNewID.Close
Set rsNewID = Nothing
cn.Close
Set cn = Nothing
Utilizzando questo codice ottengo questo errore:
codice:
Microsoft JET Database Engine error '80040e14'
Syntax error in INSERT INTO statement.
l'errore è su questa riga:
codice:
cn.Execute(Sql_Meta)
Non ho creato la varibile che mantiene il valore x poi inserirlo in CODICE_META?
Se sì, come posso fare?
O forse non si può inserire un campo numerico in un campo di testo?