Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Come si comporta google al cambio di server?

    Cambio solo il server e null'altro: cosa fa Google nelle posizioni delle mie pagine?

  2. #2
    solo il server e null'altro? sicuro?
    se il server resta nello stesso datacenter (ma con nuovo ip), se la configurazione del server non cambia e neanche le prestazioni, non vedo il motivo di preoccuparsi... a me per esempio non è successo niente.

    io mi preoccuperei invece se il server venisse spostato in un altro paese lontano in modo che aumenti il ping, o se peggiorassero le prestazioni e la configurazione (cache-control header, ecc.).

  3. #3
    Ho spostato dei siti di server dagli stati uniti a qua.
    Intendevo come si comporta al di là delle prestazioni, in merito alla reputazione della macchina (se un reputazione viene considerata) o della società hosting o range di ip.

  4. #4
    Google non tiene conto del server ma dell'anzianità del dominio.
    Passione per il WebDesign
    MyTeut.com
    Scopri la Gestione newsletter 2.0

  5. #5
    adesso non esageriamo, ho visto siti giovani di due anni che hanno "usurpato" il primo posto su google a siti anziani che lo detenevano da un decennio.
    l'algoritmo del 2010 sembra che dia meno importanza all'anzianità. ma adesso aspettiamo che arrivi in europa il nuovo algoritmo di quest'anno, che penalizza fortemente i doppioni, e vediamo cosa succede.

    page speed consiglia cosa fare per velocizzare il server, quindi il server deve essere importante per google. inoltre credo che un ip vicino a google.it sarebbe meglio che uno vicino a google.au

  6. #6
    Originariamente inviato da myteut
    Google non tiene conto del server

  7. #7
    Originariamente inviato da passante
    ma adesso aspettiamo che arrivi in europa il nuovo algoritmo di quest'anno, che penalizza fortemente i doppioni, e vediamo cosa succede.
    Ma non è già arrivato?

  8. #8
    non saprei, io però non li ho ancora visti questi drastici effetti preannunciati (non vedo l'ora di togliermi dalle scatole i furbi che sanno solo scopiazzare)... comunque bisogna precisare che niente avviene istantaneamente, probabilmente saranno necessari diversi mesi dopo l'introduzione della modifica.

    certo che, tornando al tema del server, in queste condizioni di continue novità, sarà difficile capire se e in che modo lo spostamento del server possa aver influenzato qualcosa.

  9. #9
    Secondo me l'algo nuovo è attivo qui da noi da almeno un mese.
    Poi ricordiamoci che la territorialità sul web conta solo in parte.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Il server non influenza il posizionamento in Italia e ne' altrove. Se il sito e' in Italiano verra' indicizzato da Google.it.

    Il problema c'era nel passato per i siti web in lingua Inglese, che e' parlata in USA, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa ecc...ecc..

    Ad esempio:
    - sito Britannico che utilizza l'estensione .com ospitato in un server USA.

    Quindi era difficile stabilire qual'era il mercato di riferimento del sito Web per Google, per questo adesso Google permette di scegliere in quale nazione e' il tuo principale mercato di riferimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.