Originariamente inviato da carldex
Insirisco l'annuncio nel mio sito e informo e miei utenti di questa offerta
1)
Il commerciante che vende l'iphone non può che esserne felice in quanto gli faccio pubblicità gratis!
non è detto, il commerciante potrebbe avere millemila motivi per non voler figurare sul tuo sito (a cominciare da una questione di reputazione o immagine, fino al fatto che potrebbe non gradire che hai in database suoi dati quali recapito e.mail, nome o numero di telefono)

2)
Il sito dove staziona l'offerta ( che magari ha come clente il commerciante - gli paga l'inserzione ) la mette a disposizone del web, quindi la rende disponibile a diversi tipi di diffusione, potrei consigliare di leggere l'annuncio ad un amico (via mail o facebook) o metterala nel mio sito ... qual'è la differenza??
che se la metti nel tuo sito, e la copi pari pari, fai contenuto duplicato. (tra l'altro, se non la copi pari pari alteri il testo dell'inserzionista, e lui potrebbe non gradire).
Inoltre, non è detto che il sito da cui prendi gli annunci sia d'accordo (e anche qui potrebbe avere millemila motivi per non volerti dare il permesso, a cominciare da una questione di reputazione / immagine / politica aziendale fino agli accordi sito/utente sul trattamento dati dell'inserzionista). In via generica, il fatto che un contenuto è presente sul web non significa automaticamente che chiunque possa farci ciò che vuole ...

Io per non saper né leggere né scrivere, non prenderei contenuti da altri siti senza esplicito permesso.