Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Creare interazione con facebook!

Ciao volevo creare nel mio sito in PHP un'interazione con facebook! In particolare volevo creare un'applicazione php che potesse accedere alle date di nascita dei miei amici in modo da avvisarmi quand'è il compleanno (come fa FB) e consentirmi di inviare un messaggio privato tramite l'applicazione sempre su FB! E' fattibile? Ho letto che ci son varie API ecc ma non so minimamente da dove iniziare :/

Grazie amici!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Questo script dovrebbe effettuare il login automaticamente usando il tuo account, il che è vietato su FB, hanno sistemi per impedire questo tipo di accesso e, nel caso si riuscisse a trovare il modo di aggirare i controlli, l'account usato verrebbe bannato nel momento in cui venisse rilevata l'infrazione.

:| io sapevo che esistono API fatte apposta per interagire con facebook e il proprio sito veramente :|

Magari questa GUIDA fa al caso tuo!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

La guida non mi si apre, comunque non ho detto che non è possibile interfacciarsi a facebook con php dal proprio sito, ho detto che non si può eseguire il login automatico ad un account.

Con php ci sono API per leggere le pagine pubbliche, ma se devi leggere il profilo di una persona che ne permette la visione solo agli amici o agli amici di amici (praticamente ciò che fanno tutti) hai bisogno di effettuare un login per accedere a tali informazioni.

Originariamente inviato da Alhazred
    La guida non mi si apre......
    Ho appena riprovato il link e a me funziona.
    Comunque è nella sezione GUIDE di PHP.HTML.IT

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ma si non è un problema fare il login!
    L'importante è che poi possa recuperare i dati!

Se ci riesci scrivendo uno script PHP e non un'applicazione Facebook (comunque il login automatico dovrebbe essere impossibile anche in questo caso, dovresti farlo tu a mano ogni volta per evitare applicazioni fraudolente da quanto ho letto in giro) fammi sapere come hai fatto perché mi interessa.

Si l'idea era di creare un'applicazione PHP da far girare sul mio server attraverso la quale posso effettuare il login (inserendo i dati ovviamente non in modo automatico) e recuparare giusto un paio di info (quelle dette su) che poi manipolo come mi pare piace!

Permessi di invio