Cavolo ! L'errore era proprio li ! Nel charset =(
La presenza di caratteri come à è ì ò ù mi sta crushando lo script !
Nei dati dell'ipotetico acquirente c'era la lettera à , modificando l'indirizzo acquirente e togliendo la A accentata sono riusctio ad ottenere il responso VERIFIED !
Ovviamente non posso sorvalare su questa faccenda, perchè soprattutto in italia, sia nomi che indirizzi possono contenre tali valori.
ED ora ?
La pagina paypal che reindirizza che contiene l'url di ritorno e la mia pagina IPN hanno lo stesso charset, Utf-8 .
Ho notato che il campo nascosto di input (in questo caso l'indirizzo) contiene un carattere accentato e guardando il sorgente della pagina esso appare come un quadratino strano, non codificato:
Scorrendo l'immagine si nota un'altro campo input che definisce il charset : windows-1252 ;
Ho provato a settare il charset della pagina IPN proprio come windows-1252 ma il risultato non cambia , la stringa di interrogazione è sempre buggata:
Per entrambe i charset sulla lettera "à" ricevo questa codifica %EF%BF%BDcodice:&address_street=Via+Unit%EF%BF%BD+d%27Italia%2C+5783296&payment_date=06%3A55%3A22+Mar+29%2C+2011+PDT&payment_status=Pending&
Suggerimenti ?