Salve a tutti,
sto tribolando con paypal, ho scaricato le api per asp NVP, e creato gli account di test sul sandbox.
Ho preso le credenziali api e adesso sto cercando di implementare il pulsante sul mio script.
Siccome si tratta di beni digitali vorrei fare una cosa semplificata al massimo senza bisogno di registrazione sul sito, anche perchè paypal consiglia di creare un pagamento in due click, al massimo farò la registrazione dell'ordinativo andato a buonfine leggendo direttamente dal websrc.
L'unica cosa che ho capito è che si possono passare informazioni tramite sessions e stringhe, quel che vorrei ottenere è:
una volta che l'utente clicca sul pulsante per pagare, e il pagamento va in porto, si viene ridirezionati alla pagina che farà partire il download.
Sono riuscito ad inserire il pulsante che passa un ID, la descrizione, il prezzo e la quantità a paypal, però non so configurare il link di ritorno.
Per questa situazione ho creato anche una pagina ADODB.Stream che fa partire il download del file correlato all'ID in questione (il path del file si trova nel record dove ci sono immagini e descrizioni) .
Qualcuno mi puo seguire su questa cosa ? Sono disposto anche a dare un piccolo compenso a chi vorrà spiegarmi come funzionano le api, oppure potete optare per una consulenza grafica, sono un designer e con grafica e css me la cavo piuttosto bene.
resto qui seduto, reccolto in preghiera, sperando in un'anima pia che possa darmi l'input neccesario per completare questa cosa. Sinceramente ho un po paura di fare cavolate, e c'è poco da scherzare.
Intanto vi ringrazio
joy![]()