Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il punto interrogativo significato

Ciao a tutti.
    ho una difficolta nell'interpretare la riga seguente, non sono capace di leggerla e sono convinto che bisogna saper leggere prima di scrivere. premetto che la riga non l'ho scritta io l'ho copiata da uno script che ho trovato. Studiando php come sto facendo so che il punto di domanda si usa nelle condizioni ternarie ma questa riga non la so interpretare.

$link=$_SERVER['PHP_SELF'] . '?id_question=' . $resultL[0];

la prima parte l'ho capita non capisco il punto che dovrebbe essere una concatenazione e il rimanente. grazie per la spiegazione

Re: il punto interrogativo significato

Originariamente inviato da lpassero
    non so proprio come leggere la riga seguente o meglio la prima parte la conosco ma il resto proprio non riesco a leggerla, premetto che non é frutto della mia capacita ma l'ho copiata, studiando so che il punto é una concatenazione ed il punto interrogativo si usa per le condizioni ternarie ma propio non riesco a comprendere questa riga:

$link=$_SERVER['PHP_SELF'] . '?id_question=' . $resultL[0];
    '?id_question=' è una stringa, non è un'istruzione ternaria. Nello specifico, creando te una URL, il ? indica l'inizio della querystring

http://it.wikipedia.org/wiki/Query_string

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

niente a vedere con un if ternario. E' una semplice valorizzazione di una variabile con elementi concatenati.

es.:
    $_SERVER['PHP_SELF'] => /tuo_file.php
    concateni '?id_question='
    $result[0] => 25

diventera':
    $link = "/tuo_file.php?id_question=25";

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Si sta creando una query string tipo:

/percorso/pagina.php?id_question=valore

P.S.
    piero.mac mi ha preceduto.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

grazie mille vorrei fare una seconda domanda é possibile gestire id_question con un if

grazie ho capito faccio un po di difficolta ma penso di aver capito grazie mille a tutti

Originariamente inviato da lpassero
    grazie mille vorrei fare una seconda domanda é possibile gestire id_question con un if
    certamente si puo'

ma non e' possibile postare due volte la stessa cosa. Ti avevano gia' risposto alla prima domanda nell'altro tuo stesso post.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio