Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: telefonino tre

telefonino tre

buongiorno a tutti,
    ho un problema con il mio telefonino con contratto tre: riesco a leggere le mail della mia casella di posta tiscali, ma se cerco di rispondere o inviare una mail mi da errore.....
    qualcuna sa dirmi cosa e dove devo cambiare?

grazie

Tre consente di usare solo il suo server SMTP (smtp.tre.it), usa questo invece di quello "normale" di Tiscali.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

quindi nelle impostazioni delle mail lascio come indirizzo il mio indirizzo @tiscali.it e nel campo imp. in uscita (SMTP) nel nome utente SMTP inserisco smtp.tre.it ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da forrest68
    quindi nelle impostazioni delle mail lascio come indirizzo il mio indirizzo @tiscali.it e nel campo imp. in uscita (SMTP) nel nome utente SMTP inserisco smtp.tre.it ?

grazie
    Proprio come si fa configurando qualsiasi casella di posta: il server SMTP è quello del tuo ISP (Internet Service Provider).

niente da fare.....anche con quelle impostazioni, quando cerco di inviare una mail mi dice "invio mail tramite tiscali.it" e dopo si blocca

Originariamente inviato da longline
    Proprio come si fa configurando qualsiasi casella di posta: il server SMTP è quello del tuo ISP (Internet Service Provider).
    Non necessariamente; in molti casi anche il gestore della casella di posta fornisce un suo SMTP (che in genere richiede autenticazione). Questo è comodo se si usa lo stesso dispositivo con diverse connessioni, e infatti sul cellulare trovo molto seccante la politica di Tre, dato che non sempre mi collego tramite 3G, e da connessione non-Tre smtp.tre.it richiede un'autenticazione basata su dati "strani" (la password se non erro dovrebbe essere il pin originale della SIM).
    Fortunatamente ho una casella su un dominio che fornisce SMTP su SSL, che Tre non mi intercetta, e riesco a spedire tutto tramite quella.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio