Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare una pagina web in modo dinamico.

Salve ragazzi,
    vi premetto che il mio livello di conoscenza del linguaggio PHP mi consente, per ora, "solo" l'installazione e la configurazione di script in locale o remoto.

Quello che voglio imparare a fare è la creazione di una pagina web inserendo il testo che dovrà contenere, in un modulo composto da caselle ti testo, textarea ecc.., terminante con un "button" del tipo "Crea la pagina".

Per essere più chiaro:

Ho la pagina "crea-pagina.php" che contiene diverse caselle di testo, textarea, checkbox ecc.. che io vado a compliare (es: titolo, sottotitolo, parte 1, parte 2, contenuto 1, contenuto 2 ecc..). Poi, cliccando sul pulsante per l'invio del modulo, idealmente denominato "Crea la pagina!", mi si dovrebbe aprire la versione html di ciò che ho inserito precedentemente.

L'idea è quella di creare un modello base in cui inserire le variabili (con annessi stili css) che poi saranno definite dalla pagina di creazione.

So che è possibile.. ma non so come fare.

Esiste qualche script già pronto? Considerando le mie conoscenze "base", è una cosa difficile da fare? Ci vuole molto per imparare (mi servirebbe presto)? Quale parte del PHP dovrei studiarmi principalmente?

Vi ringrazio in anticipo!
    A presto.
    Saluti
    Vuolonet

Oddio, io ti parlo da novellino, quindi prendi le cose che ti dico con le pinze...
    tuttavia, da quanto ho capito, hai molta poca esperienza in fatto di php (quasi meno della mia, il ché è alquanto bizzarro) per cui ti consiglio vivamente di leggerti un po' le guide base in giro per la rete...

Ad ogni modo, se ho capito bene tu vuoi creare una sottospecie di 'maschera' html che ti si vada a modificare in base a ciò che tu inserisci nei vari moduli, corretto?

Bè, se è così spiega meglio come&cosa devi fare che cercherò di aiutarti, perché così a priori faccio un pochino fatica...

Ciao Dalle,
    intanto grazie per aver risposto, avevo quasi perso le speranze

Dunque..

vorrei fare in modo di poter creare una pagina web senza dover editare a mano l'html della stessa, da un'altra pagina.

Un po' come si crea un'articolo in un CMS.

Esempio:
    ho la pagina A nella quale ci sono:

- Casella di testo per il titolo;
    - Casella di testo per il sottotitolo;
    - Textarea per una porzione di testo maggiore;
    - ecc..

Vorrei che inserendo i dati in questa pagina e cliccando sul pulsante (che sarebbe alla fine) "Crea", venisse creata la nuova pagina B, contenente i dati inseriti in A.

Ogni campo della pagina A andrebbe associato ad una variabile, richiamata poi nella pagina B ai fini della visualizzazione a video.

Mi serve per creare dei modelli standard con un markup html predefinito. Nel modello non vorrei inserire il testo a mano ma mettere, appunto, le variabili che poi andrebbero ad essere sostituite con il loro contenuto (quello che gli viene assegnato dalla pagina A).

Spero di essere stato più chiaro

Grazie comunque.
    Ciao.
    Saluti
    Vuolonet

Utente di HTML.it
    abbiamo 3 opzioni:

1 - vuoi creare una pagina momentanea, e quindi semplicemente vedere un rendering del contenuto dei campi del form

2 - vuoi creare una pagina statica e quindi generare realmente un file .html con i contenuti dei campi del form

3 - vuoi creare una pagina dinamica, quindi ti serve un database in una forma o nell'altra.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Ciao nickcv,

non è importante che la pagina finale sia dinamica.

Va benissimo anche una pagina html statica.

Quello che vorrei è fare in modo di avere un template base contenente delle variabili predefinite le quali andranno ad essere sostituite dal contenuto che inserirò nei campi della pagina di creazione A, generando la pagina B (statica).

Ricapitolando:

Template HTML predefinito con variabili (al posto del testo) inserite nel markup.
    Pagina A (che compilo via web: caselle di testo, textarea ecc..)
    Pagina B (generata riempiendo il template con i dati inseriti in A)

Ciao e grazie.
    Saluti
    Vuolonet

Permessi di invio