Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART

Backup automatici su hosting "blindato", come?

CIao a tutti.
    Il progetto Starfactory pare stia funzionando (pian piano, ma la voce si sta spargendo).
    Ora però ripropongo una domanda che in rete non ho trovato risposta.

Ho un DB MySql su hosting "A".
    Per contratto ho un backup automatico dei DB ma per scrupolo vorrei fare in modo da avere un backup giornaliero salvato su file txt.

Problematiche:
    Non posso utilizzare Dump (spero di non aver detto una cassata)
    Non posso utilizzare Crontab (e per questo mi affiderei ad un servizio esterno aggratis)
    I backup vorrei salvarli nella root di Starfactory ma il un altra root sconosciuta (ma questo non è un problema)

Come potrei fare?

Grazie!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Hmmm...la vedo dura...
    Niente cron = niente schedulazione.
    Servizi esetrni è molto più dura che farsi abilitare cron (presuppone l'accesso al db dall'esterno e quasi nessuno lo concede).
    Niente dump (mysql dump) = niente funzioni standard...
    Puoi provare, anche se meno efficente, a fare una serie di script che in pratica leggono tutte le tabelle del Db, estraggono tutti i dati e li inseriscono in un file...

ma è un hosting, un vps o un server fisico starfactory? nel senso, hai accesso alla shell di root?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di bANART
    @ Dascos:
    Il meccanismo che avevo in mente era proprio quello. Far partire uno script tramite Oonlinecronjobs a cadenza regolare. In questo script vorrei far leggere tutto il DB e creare un file .sql dentro il quale ci sono tutte le istruzioni per "tornare su" il DB.
    Come dovrei procedere? Far leggere il DB non dovrebbe essere un problema, ma come faccio scrivere un file .sql?
    Inoltre dovrei far scrivere i vari CREATE TABLE IF NOT EXISTS e INSERT INTO.
    Poi, potrebbero esserci problemi di time out?

@ Santino83_02:
    (ommamma) ...è ospitato su un hosting a pagamento (quello che inizia per "A") e non credo di avere accesso alla shell di root
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Originariamente inviato da bANART
    @ Dascos:
    Il meccanismo che avevo in mente era proprio quello. Far partire uno script tramite Oonlinecronjobs a cadenza regolare. In questo script vorrei far leggere tutto il DB e creare un file .sql dentro il quale ci sono tutte le istruzioni per "tornare su" il DB.
    Come dovrei procedere? Far leggere il DB non dovrebbe essere un problema, ma come faccio scrivere un file .sql?
    Inoltre dovrei far scrivere i vari CREATE TABLE IF NOT EXISTS e INSERT INTO.
    Poi, potrebbero esserci problemi di time out?

@ Santino83_02:
    (ommamma) ...è ospitato su un hosting a pagamento (quello che inizia per "A") e non credo di avere accesso alla shell di root
    lascia perdere, non puoi pensare di metterti a fare un "mysql_dump" in casa, non ne vale la pena. Cerca una soluzione con l'hoster oppure fai a mano i backup una volta al giorno usando il pannello di controllo (phpmyadmin?) che ti ha dato l'hoster per gestire il database.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    sì concordo con santino... è un classico esempio di reinventing the square wheel.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Permessi di invio