Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Richiedere una volta una funzione

Ciao a tutti, avrei una pagina in php con varie istruzioni e vorrei richiamare un altra pagina in php per via che quando mi esegua alcune query.

Ho provato sia cosi
    codice:
    include_once "pag.php";
    che cosi
    codice:
    require_once "pag.php";
    Ma mi sa mi richiama avanti la pagina ogni volta che invio il form nella pagina principale (il form fa un refresh della pagina). Come fare per via che la pagina collegata sia eseguita solo quando apro la pagina?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Re: Richiedere una volta una funzione

Originariamente inviato da Aires
    Come fare per via che la pagina collegata sia eseguita solo quando apro la pagina?
    Eh?

Utente di HTML.it
    se sono riuscito ad interpretare bene la richiesta, ti basta mettere il require dentro un if e controllare se il form è inviato controllando post

altrimenti devo rottamare l'ennesima sfera di cristallo
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Il problema non è la richiesta ma l'italiano!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Edit: Ora spiego di nuovo

Ho la pagina index.php e la pagina script.php.
    Vorrei che quando apro la pagina Index tramite php venga richiamata anche la pagina script ed esegua il suo contenuto.

La pagina script esegue una serie di query che impiegano 20 secondi per essere terminate. Per questo motivo vorrei che la pagina script sia richiamata solo la prima volta e non che venga richiamata se faccio un refresh della pagina oppure se invio il form (il form ricarica la pagina)
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Come suggerito anche da nickcv potresti mettere l'include in un if che effuttua un controllo su un parametro passato in GET, POST o sessione e caricare la pagina solo al verificarsi di tale condizione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    la soluzione più pratica è fare lo store dei dati della query all'interno di sessioni/cookie/singleton e controllare all'accesso della pagina se i dati sono presenti già in memoria (sessioni/cookie/singleton) se non ci sono fai il require, altrimenti nisba.

ricordati alla fine del ciclo di esecuzione di svuotare i dati che avevi messo in sessione.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Permessi di invio