Non è esatto: Con il metodo addChild(nomeOggetto) aggiungi allo stage il filmato caricato precedentemente con il metodo .load della classe Loader.carico un swf esterno chiamato home.swf con il metodo addchild()
Nota che in questo esempio ho commentato la definizione di una variabile di tipo MovieClip a cui ho assegnato il valore del contenuto del loader perchè in questo caso è sufficente fare riferimento a ciò che ha provocato l'evento (il caricamento completo del file).Codice PHP:pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK, carica);
function carica(evento:MouseEvent):void
{
var loader:Loader = new Loader ;
loader.load(new URLRequest ("prova.swf"));
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, avvia)
addChild(loader);
}
function avvia(evento:Event):void
{
//var mioClip:MovieClip = evento.target.content as MovieClip
evento.target.content.gotoAndPlay(2);
}
Se ti serve utilizzare l'.swf caricato in altre funzioni, devi istanziare una variabile di tipo MovieClip a livello globale, cioè visibile in tutto il codice e nella funzione di caricamento completato gli assegni il valore del contenuto del Loader in questo modo:
Con questo secondo esempio, dalla funzione "avvia" in poi puoi utilizzare la variabile "mioClip" come se fosse un MovieClip e di conseguenza assegnargli metodi e proprietà riservate a questa classe.Codice PHP:var mioClip:MovieClip;
pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK, carica);
function carica(evento:MouseEvent):void
{
var loader:Loader = new Loader ;
loader.load(new URLRequest ("prova.swf"));
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, avvia)
addChild(loader);
}
function avvia(evento:Event):void
{
mioClip = evento.target.content as MovieClip
mioClip.gotoAndPlay(2);
}
ciao![]()

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