Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[thunderbird]- creare modelli messaggio

Ciao,

Per lavoro devo rispondere a delle email e spesso mi trovo a dover scrivere sempre le stesse cose.
    Vorrei sapere se è possibile creare dei modelli di messaggi di posta elettronica,se è opssibile come si fa???
    Grazie a tutti

Re: [thunderbird]- creare modelli messaggio

Originariamente inviato da RobinHoood
    Ciao,

Per lavoro devo rispondere a delle email e spesso mi trovo a dover scrivere sempre le stesse cose.
    Vorrei sapere se è possibile creare dei modelli di messaggi di posta elettronica,se è opssibile come si fa???
    Grazie a tutti
    probabilmente c'è un opzione di thunderbird, sennò fatti un semplice documento di testo che di volta in volta copi incolli nel mex
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Dovresti poterlo fare così:
    scrivi il modello, fai Salva -> Modello. Ora dovresti averlo nella cartella locale Modelli, per usarlo tasto destro -> modifica come nuovo.

Altrimenti con una ricerca rapida ho trovato delle estensioni:
    https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/4394
    https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/640
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

quando provo a fare salva->modello mi appare un pop-up che sparisce subito e non riesco nemmeno a leggere cosa c'è scritto perchè è molto veloce!!!
    e cmq nella cartella modelli non va a finire un bel niente!!!

Il popup è l'avanzamento del salvataggio, normale che sparisca in fretta. Quanto al mancato salvataggio non so che dirti, io non ho problemi.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

il messaggio che fa da modello deve avere un oggetto, che sarà il "titolo" del modello. Se l'oggetto non c'è allora il modello verrà salvato senza titolo e quindi nella lista dei modelli vedrai dei modelli senza titolo, cioè niente.

Originariamente inviato da Neofita111
    il messaggio che fa da modello deve avere un oggetto, che sarà il "titolo" del modello. Se l'oggetto non c'è allora il modello verrà salvato senza titolo e quindi nella lista dei modelli vedrai dei modelli senza titolo, cioè niente.
    Sei arrivato appena in tempo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio