Giusto, ma queste librerie non devono MAI essere installate 'manualmente' bensì utilizzando gli appositi setup predisposti da MS che variano di volta in volta in funzione sia della versione di Windows sia della lingua del s.o. host, considerando che il tutto deve essere soggetto al controllo di versione.Originariamente inviato da Grumpy
Non esattamente. Il funzionamento di molte librerie o componenti (DLL o OCX) è subordinato alla presenza di altre/i che non sono esplicitamente elencate nel file VBP. Rimanendo nell'esempio di DAO, queste sono le DLL che è necessario o consigliato installare per DAO 3.6:
Vb5db.dll
Msjtes40.dll
Msrepl40.dll
Msrd3x40.dll
Msrd2x40.dll
Mswdat10.dll
Mswstr10.dll
Expsrv.dll
Vbajet32.dll
Msjint40.dll
Msjter40.dll
Msjet40.dll
:bye:
In più, occorre tenere presente che dal MAC 2.6 in poi la distribuzione del JET è stata eliminata, e quindi va fatta a parte.
Quindi fornire l'elenco dei file non ha alcuna utilità, anzi c'è il rischio che un utente distratto nella lettura capisca che gli basta inserirli nel setuo che crea.
Niente di più sbagliato.
Il fatto è che quando capitano problemi ce se ne accorge troppo tardi, ovvero quando il guaio è fatto.
Ecco perchè ho scritto che PRIMA bisogna 'documentarsi molto bene anzi benissimo',
ed ho anche indicato che tra le FAQ di InnoSetup vi sono le parti di script per eseguire l'installazione di detti setup (di MS) in funzione dei parametri sopra descritti.
Installarli manualmente, significa rischiare di compromettere altre applicazioni installate, senza considerare che un'eventuale rimozione provocherebbe un disastro perchè i file verrebbero rimossi, compromettendo così l'esecuzione di 'altre' applicazioni che usano le stesse librerie.
Purtroppo, ahimè, ne ho visto fin troppi di programmi che creano questi problemi.
Uno di questi, con la rimozione, addirittura mi ha rimosso la virtual machine di VB6!!!![]()
Di setup fatti coi 'piedi' ce ne sono già troppi in giro...
Qullo che voglio che l'utente abbia ben presente, è che un setup deve essere fatto con tutti i crismi, seguendo le regole standard imposte da MS, e che sono diverse a seconda della versione di Windows su cui si va ad installare.