un'altra cosa: esisiste una proprietà che restituisce il fattore (o percentuale) di scala attuale rispetto alle dimenzioni originali dei controlli/o?

mi spiego:
ho pensato di inserire due bottoni (in comune, per qualsiasi Tabs, non mi dilungo in questo.. ) con rispettivo nome: zoom_in e zoom_out che chiamano lo stesso Handle per l'evento click, differenziando la chiamata con il controllo di Sender.name se continete out =rimpicciolisce, altrimenti ingrandisce.. il fattore di scala l'ho fissato (per il momento..poi sarà settato dal menù) a 0.4 e viene calcolato = 1 + o - 0.4 asseconda se deve rimpicciolire o ingrandire..
l'iterazione va cercare, nella tabs attiva, il pannello contenente le tablelayoutpanel e quindi mi ridimenziona tutte le tablelayoutpanel contenute nel pannello di quella pagina:
***l'ho reso unico e valido per tutte le tabs presenti che vengono crate dinamicamnte e per evitare di scrivere codice ripetitivo..(il codice ripetitivo non mi piace e diventa una seccatura per le future manutenzioni o upgrade)

detto questo, ecco la procedura:
codice:
    Private Sub Zoom_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Zoom_out.Click, Zoom_in.Click

Dim F As Single = 0.4, M As Single = 1 + IIf(sender.name.Contains("out"), -F, F)

For Each Ctrl As Control In Tab.SelectedTab.Controls
            If Ctrl.GetType.Name = "Panel" Then
                For Each Ctrl2 As Control In Ctrl.Controls
                    If Ctrl2.GetType.Name = "TableLayoutPanel" Then

Ctrl2.Scale(New SizeF(M, M))

End If
                Next
            End If
        Next
    End Sub
ora, dovrei inserire una label per far comparire la percentuale di zoom attuale, ed è proprio questo che non riesco fare.. come reperire tale rapporto di zoom? ..senza fare calcoli particolari o tenere traccia delle varie chiamate...!?