Ciao Fabio, allora io lo faccio di mestiere da 31 anni.

Dei tre sistemi da te citati il Domal Top è il più performante sicuramente la Hydro building system è un'azienda molto seria.

Quì hai tutti i sistemi Domal, io valuterei anche
l' Extrathermic 62, soprattutto quello denominato "Sfera" che esteticamente è molto gradevole, con una leggera bombatura nella parte interna (al limite ti faccio una foto e te la mando via mail) è un sistema nuovo quindi difficilmente lo trovi negli show room.

Io ce l'ho esposto ma sei un pò lontano, comunque posso dirti che i clienti lo scelgono 9 volte su 10, tra l'altro certificato Rosenheim in Germania.

Per il vetro io ti consiglio un Bassoemissivo tipo "planitherm one" camera d'aria da 15 mm. con gas argon e poi il vetro esterno un 3+3 oppure un semplice 4 mm.
Sò comunque che è uscito un prodotto nuovo molto performante ma con minore fattore luminoso, ti faccio sapere lunedì quando sono in ufficio mi pare si chiami "Zeronove".

Per l'istallazione sui vecchi telai: io la sconsiglio sempre per 2 motivi, il primo è un fattore estetico difatti per fare un bel lavoro bisogna poi applicare un mare di coprigiunta che si noteranno molto, il secondo motivo è che perdi mediamente 10 cm. di luce e di passaggio sia il larghezza che in altezza.

Col Domal puoi dormire sonni tranquilli troverai i pezzi di ricambio sempre, è un camera europea.

Le cerniere sono tutte uguali come le hai descritte tu.

Il 55% dal 2011 lo detrai in 10 anni dalla dichiarazione dei redditi e funziona così

La zona in cui abiti ha una lettera di classificazione, es. a,b,c,d in base a questa classificazione il serramento deve raggiungere determinate performances.
Esempio Zona "C" il serramento deve stare sotto un valore K di 2.1 o inferiore, se il serramento ha una superficie vetrata ampia è facile raggiungere il risultato, se invece il serramento è piccolo sarà più difficile.

Con il PVC che ha un K1.1 non avresti problemi a raggiungere il risultato, il pvc è ottimo ma: i serramenti invecchiano molto prima, su superfici ampie tende a svergolarsi, se la parte esposta al sole non è di colore bianco scolorisce. (anche se ti racconteranno che non è così che ora usano il Renolit bla bla, non ci credere)

Per ora mi fermo quì, se hai bisogno fatti sentire.