Originariamente inviato da CaMpIoN
Ciao a tutti, sono nuovo e sto cercando di imparare il linguaggio delphi, e non ho capito alcune cose che elenco qui sotto:

Come vengono disposte le parti del codice, cioè ad esempio gli eventi vengono inseriti sotto 'implementation' è di base o posso metterli dove voglio?

Poi non ho capito bene anche seguento la guida, in users sono tipo librerie cioè file esterni?

Grazie in anticipo
non credo che a te debbano interessare certe cose... nel senso che sarà stesso delphi a disporre il codice la dove va messo.... e comunque dopo implementation.

in uses (e non in users) e' la lista di file sorgenti a cui la unit in esame fa riferimento per trovare le funzioni necessarie per il funzionamento dei componenti

io ad esempio, ho scritto un file tale UntVarie.pas dove dentro ci ho messo tutte le funzioni che ogni volta richiamo da più parti della procedura (come ad esempio: controllo CF, controllo piva, split di stringhe, etc..etc..), ebbene nella sessione uses di una nuova unit aggiungo UntVarie in modo da poter avere a disposizione tutte le funzioni presenti in UntVarie.

ciao