ho il sistema operativo WIN7 e quando devo creare connessioni odbc ho notato che non ho i drive relativi ad office, quindi ne access e ne excel.
non ci sono i drive (cosa che avevo su wp)
come posso istallare i drive per office?
ho il sistema operativo WIN7 e quando devo creare connessioni odbc ho notato che non ho i drive relativi ad office, quindi ne access e ne excel.
non ci sono i drive (cosa che avevo su wp)
come posso istallare i drive per office?
Sicuramente non è una soluzione brillante, ma la prima cosa che mi viene in mente è installare la demo scaricabile dal sito microsoft ed installarla senza usarla oppure recuperare i driver in essa contenuti.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
hai il link preciso?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ho visto che devo istallare office,
ma io ho già office 2003.
ma scusa , se ho visual basic 6 (ma non riesco a istallarlo su win 7 home a 64 bit.) posso avere i drive nel cd di istallazione?
in pratica su Amministrazione dati odbc ho solo come drive:
Sql server
e non ho i driver Excel Access ecc...
se il tuo è win 7 64 bit cerca ed esegui il file odbcad.exe (oppure odbcad32.exe non ricordo esattamente come si chiama).
i driver odbc li dovresti trovare lì.
ho trovato su window...ecc odbcad32.exe mi apre effettivamente odbc e c'e' excel,
ma io uso questa connessione per aprire il file excel:
(considera che la tabella nomi.xls è una variabile)
strConn = "DRIVER={Microsoft Excel Driver (*.xls)}; DBQ=" & Server.mappath("\database\nomi.xls";DefaultDir=" & Server.MapPath(".") &";DriverId=790; FIL=MS Excel; MaxBufferSize=512; PageTimeout=5;HDR=Yes;IMEX=1;"
e proprio qui mi dice che il driver non è istallato (impossibile trovare ecc...)
scusa ma la tabella che apri viene da un'altra macchina non win 7?
probabilmente la stringa di connessione non punta ai driver odbc giusti e quindi non li trova. io però non so come aiutarti a riscriverla. spiacente...![]()
la tabella mi viene inviata tramite un upload.
appena arriva la apro e dovrei leggere i dati