Salve a tutti,
sto creando un sito e per ora sto ancora creando la struttura del forum. Ora però sono arrivato ad un dilemma. Far ricaricare l'intera pagina ad un utente, oppure far funzionare un DIV come iFrame?![]()
Per ora avrei scelto la seconda, cercando di constatare la difficoltà. Premetto che di Javascript non so quasi nulla, ma da qualche parte si dovrà anche iniziare no?![]()
Vi inserisco il codice del menù ed il relativo CSS:
codice:/* -------------------------- */ /* ---------- MENU ---------- */ /* -------------------------- */ .contenitoremenu { margin:auto; width:864px; text-align:center; margin-top:20px; margin-bottom:20px; } .menu { background-image:url('image/navigation.png'); background-repeat:repeat-x; display:inline-block; border:1px #222222 solid; height:33px; text-align:center; text-transform:uppercase; font-family:"Courier New", Courier, monospace; font-size:12px; color:#888; line-height:33px; padding-left:10px; padding-right:10px; margin:0px 8px; border:1px #222222 solid; }Bene, cliccando ad esempio sul "pulsante" PAGINA 1 dovrebbe caricare in un div sottostante che chiameremo PIPPO una pagina html (o PHP) ad esempio pagina_1.html (oppure pagina_1.html.php, ma credo che l'estensione della pagina da caricare non cambi il codice).codice:<div class="contenitoremenu"> <div class="menu">PAGINA 1</div> <div class="menu">PAGINA 2</div> <div class="menu">PAGINA 3</div> <div class="menu">PAGINA 4</div> <div class="menu">PAGINA 5</div> <div class="menu">PAGINA 6</div> <div class="menu">PAGINA 7</div> <div class="menu">PAGINA 8</div> <div class="menu">PAGINA 9</div> </div>
Su internet ho letto che questa azione è prevista dalla funzione load() ma, degli esempi trovati in rete, non ci ho capito niente o quasi poichè molti danno per scontato che tutti sappiano usare il javascript![]()
Potete aiutarmi?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi![]()