Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

formato file UTF-8

Ho un problema con la codifica di un file. ho creato un file di testo in questo modo:

out = new OutputStreamWriter(new FileOutputStream(fileToWrite), "UTF-8")

Chi deve utilizzare questo file mi ha detto che non è in formato UTF-8. C'è un altro modo per crearlo? già che ci sono, conoscete un servizio possibilmente online che dato un file dica il formato?

grazie a tutti

nessuno mi sa dare una mano? aprendolo con notepad++ mi dice che è in formato UTF-8 without BOM

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ho trovato questo:

http://bugs.sun.com/view_bug.do?bug_id=4508058

Sembra sia un "bug" che la Sun (ora Oracle) ha deciso di non correggere per retrocompatibilità. Essendo il BOM, come da specifica, opzionale, l'onere della sua corretta gestione spetta a chi sviluppa.

In molti non sono d'accordo su questa scelta.

Ad ogni modo, nel link che ti ho fornito, alcuni hanno proposto delle soluzioni per la lettura, e qui

http://tripoverit.blogspot.com/2007/...riting-is.html

una soluzione per la scrittura. Non ho effettuato alcun test, mi sono limitato a trovare le soluzioni on-line.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ti ringrazio per i link, ho cercanto anche io in giro ma nn avevo trovato nulla.
    quindi tecnicamente il file prodotto con l'OutputStreamWriter è UTF-8 senza bom, giusto?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da gogetassj4dp
    quindi tecnicamente il file prodotto con l'OutputStreamWriter è UTF-8 senza bom, giusto?
    Sì, che, stando alle specifiche Unicode, è comunque un file UTF valido (dato che il BOM è opzionale).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ti ringrazio per le risposte, mi sei stato molto d'aiuto!

Permessi di invio