Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Eseguire uno script a intervalli

Ciao ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo per il posto ma non so proprio dive postare questa domanda.. Chiedo se gentilmente un amministratore me la sposti nel posto giusto grazie..

Allora ho bisogno di chiarimenti riguarda a server Linux, ad esempio io ho un sito con altervista, vorrei utilizzare una funzione che esegue uno script php noi tot ore, ma questo comando si inserisce da shell.. Come faccio?? Devo uploadare un file particolare? Ho cercato qualche guida ma parlano tutte del comando e non in generale di come si usano.. Avrei bisogno di UMA buona anima che mi dia qualche chiarimento grazie! Il comando è crontab grazie a tutti
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

Utente di HTML.it
    I server di altervista hanno la safemode attiva quindi non puoi neanche pensare di usare comandi shell.
    Però puoi settare i cronjob direttamente da altervista. Il costo è di 1 altercent a cronjob.
    Io comunque ti consiglio un hosting su 000webhost
    A differenza di altervista non hai limiti su php e mysql e puoi eseguire tutti i cronjob che vuoi.

Grazie mille!
    Mi puoi dire di più ripetto ai cron job??
    Come faccio a vedere quanti altercent ho?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Si, mentre sei nel pannello di controllo premi "AlterSito" e clicchi su "Risorse & Upgrade".
    Per i cronjob vai su "Tools", "Altro..." e scendi in fondo alla pagina, il penultimo campo è "Operazioni pianificate (cron jobs)". Cliccaci per avere la tabella di gestione.

Grazie mille! Ti chiedo un ultima cosa se posso, sò che per usare il cron job ti rubano 1 AC infatti ne ho 999AC, ma te lo prendono ogni volta che parte quindi nel mio caso un volta al giorno o quando ne imposti uno?

Utente di HTML.it
    No, ad ogni esecuzione
    Comunque ti consiglio di mettere della pubblicità nel sito, in modo da guadagnare un minimo di altercent per gestire i cronjob.
    Mettendo un banner ti danno 65 altercent ogni 1000 visualizzazioni uniche. Quindi se hai un minimo di 16 visualizzazioni al giorno ti fai un minimo di 20 visualizzazioni al giorno ti ripaghi quello che spendi con il cronjob.

Permessi di invio