Originariamente inviato da michelecali
mi sabra averti risposto in qualche altro post...

comunque si..... puoi farlo direttamente nell'utimo form!

esempio lettura e memoriazzazione valori in celle...
premesso che il foglio sià attivo all'apertura.. (altrimento dovrai attivarlo tramite codice)
codice:
With FileExcel
    ' scrive nella cella (riga 1, Colonna1) il valore della TexBox1 del form 1
    .Cells(1, 1).value = Form1.TextBox1.Text

'scrive nella cella (riga 2, colonna 1) ill valore della TextBox3 del form 3
    .Cells(2, 1).value = Form3.TextBox3.Text

......................
    ......................

'Salva il File
    .SaveWorkspace(PercorsoFile)  ' PercosoFile deve contenere il percorso completo del file Excel aperto

'Chiude il File Excel
    .Quit()

'Scarica la variabile
    .Dispose
End With
' e così via per tutti i valori che intendi riportare...

PS. visto che ci troviamo in argomento, ne approfitto di una situazione ancora non trattata...:
percaso hai notato che pur chiudendo il file excel, il programma resta aperto in background e in memoria ...prova a guardare in Task Manager di windows, alla pagina "Processi", vedi anche tu file aperti "Excel.exe" tanti quante volte è stato aperto con VB2010 ????
Per il codice ti ringrazio e ora inizio a metterlo per ogni valore che intendo riportare.
Ma volevo fare una domanda..il codice mi permette di inserire il mio valore nella cella determinata ok, ma facciamo un esempio..nella colonna A devo inserire tutti Cognomi, valore che l'utente dà dal form in vb.net, quindi non posso dirgli "inserisci il valore del TextBox1 (per esempio) nella cella 1,1 , perchè tutte le volte che mi inserire il valore me lo sostituisce in continuazione, come potrei fare per "farli inserire uno sotto l'altro?"

Per il backround non me ne sono accorto...ora provo