Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inserire valori di un array in una textarea

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e ho perso qualsiasi rapporto con html e javascript da quando mi sono diplomato (8 anni orsono! ).
    Vi espongo il quesito: ho bisogno di inserire in una textarea i valori contenuti in un array mandati da una funzione nello script. Vi posto il codice:
    nello script:
    function scrivi()
    {
    for (var i=0; i<=4
    {
    document.g1.s1.innerText = nomi[i] + "\n";
    /*g1 è il nome del form in cui è contenuta la textarea s1 */
    alert(nomi[i]);
    i++;
    };
    };
    nel body:
    <button name="B3" onclick=scrivi();>Vai!</button>

L'alert mi mostra che in effetti il ciclo funziona in quanto mi dà sequenzialmente i primi 5 valori dell'array e ad ogni alert vedo anke ke li scrive nella textarea (scrive il nome e va a capo).
    Quello ke interessa a me è ke scriva i nomi nella textarea uno dopo l'altro! A quanto ho capito il metodo innerText ogni volta ke scrive cancella il contenuto precedente ed è proprio quello ke non deve succedere!!
    Vi prego aiutatemi!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    una textarea ha un value, innerText non e' crossbrowser ne' particolarmente adatto ai campi di un form

document.g1.s1.value += nomi[i] + "\n";

+= concatena
    se prima del ciclo vuoi ripulire la textarea ne setti semplicemente il value=''

ciao

grazie xinod!! era proprio quello ke volevo!

Posso farti un'altra domanda ke riguarda la stessa pagina?
    l'array in questione ha 25 nomi in ordine alfabetico. Tramite una funzione ke li randomizza cambio l'ordine. Nella prima textarea devono uscirmi 5 nomi a caso. Nelle altre 4 altrettanti. Nel ciclo della funzione ke scrive i nomi nell'area ho inserito un comando ke mi assegna valore null al nome appena "estratto". Il problema si pone nelle altre aree in quanto può succedere ke capiti un indice ormai vuoto e quindi già estratto! Dunque mi ritrovo tra i 5 estratti 1-2-3-4 o 5 campi vuoti e i restanti col nome! C'è un metodo ke una volta stampato il nome ne elimini la posizione e quindi i successivi risalgano di una posizione nell'array?
    Grazie mille!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se l' array ti serve solo per quello,
    ogni volta che un nome viene usato eliminalo dall' array originario con splice

Permessi di invio