Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Acl

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70

Acl

Ciao a tutti!

Sto cercando di capire bene come funzionano e come implementarle per un mio progetto, ma non riesco a trovare delle documentazione adeguata.

Ho trovato diverse classi (tipo gacl) e la loro documentazione, ma mi piacerebbe trovare qualcosa di più generale per poter imparare e costruire la mia classe.

Sapete darmi qualche indicazione?

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Nessun aiuto?

Vorrei gestire gli accessi alle pagine di un sito specificando se l'utente può leggere/editare/amministrare la pagina e le figlie.

Ovviamente l'utente può avere dei privilegi assegnati direttamente a lui o ereditarli da un gruppo di cui fa parte.

Mi interessa in particolare come ottenere i privilegi dato il path della pagina (ad es. /about/strutture/contatti) e risalendo alle regole parent (ad es. / -> read e /about/strutture -> read+edit)

Qualche indicazione?

per farti un'idea potresti partire ad esempio dalla documentazione del componente zend_acl di zen_framework:

http://framework.zend.com/manual/en/...roduction.html

spiega molto bene i principi di base, ed anche se non usi zend framework puoi riportare i meccanismi di funzionamento lì dove vuoi tu.

Permessi di invio