Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Software foto

Utente di HTML.it L'avatar di Gsp

Software foto

Ciao a tutti,
    vorrei solo chiedere un consiglio. Vorrei un software in grado,in modo semplice ed intuitivo, oltre che di elaborare le foto inserite nel pc (cosa non fondamentale) di farlo anche direttamente su quelle nella scheda sd della fotocamera, in modo da gestirle attraverso il pc in modo veloce.

Spero qualcuno mi possa consigliare anche in privato.

Re: Software foto

Originariamente inviato da Gsp
    ....Spero qualcuno mi possa consigliare anche in privato.
    Lo spirito del forum è quello di rispondere pubblicamente in modo di essere utile a tutti specialmente a chi ha lo stesso problema.

Detto questo, non vedo il problema, in quanto se la scheda SD è riconosciuta dal PC, qualsiasi software di fotoritocco ed elaborazione delle immagini, è in grado di aprire un'immagine dalla scheda, elaborarla e salvarla sulla stessa scheda SD.

Utente di HTML.it L'avatar di Gsp
    Parlo di privato perchè immagino non si possano fare nomi di software, poi potrei sbagliarmi..
    Forse allora ho i programmi sbagliati io perchè non riesco a salvare le modifiche ad una foto che è nella scheda (salvare le modifiche appunto in scheda) oppure a cancellare foto che sono nella scheda attraverso i programmi. Cancello e/o salvo foto che ho messo nel pc dalla fotocamera, ma modificare/cancellare foto che sono all'interno della scheda non mi è possibile.
    Forse faccio fatica a far capire il problema?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Come software prova paint.net .
    Per quanto riguarda lavorare direttamente nella scheda, quoto carlomarangoni, non dovrebbe essere un problema.
    Una domanda: la scheda sd su cui lavori è collegata al pc tramite lettore di schede o direttamente dalla macchina fotografica ?
    Se tramite macchina fotografica potrebbe essere un suo limite.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da Gsp
    Parlo di privato perchè immagino non si possano fare nomi di software, poi potrei sbagliarmi..
    Nomi di software se ne può fare a patto che siano con regolare licenza o freeware
    ....Forse faccio fatica a far capire il problema?
    No! Il problema l'abbiamo capito benissimo, solo che sapendo che si può lavorare direttamente sulla scheda, con le poche informazioni che abbiamo non si riesce ad individuare la causa della tua difficoltà

Permessi di invio