Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

Estrapolare informazioni DB

Salve a tutti, vorrei estrapolare le informazioni dal DB del mio forum. Sò già che tabelle devo usare, ma vorrei far apparire le ultime discussioni di una sezione. Tramite ID della sezione sò che posso farlo, e si fa con svariate board (VB, PHPBB...) io uso il MyBB che è una via di mezzo tra VB e PHPBB. Il problema è che non sò come estrapolare le informazioni dalla tabella immettendola nel mio sito html. http://senzaweb.it/cms-forum-portali...b-in-home-page qua c'è una spiegazione ma è una cavolata perchè posso solo in pagine php (ho anche provato hostando un file php ma non funge) datemi una mano please

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    il tuo sito e il tuo forum stanno nello stesso dominio? stessa server farm? stesso pianeta?!
    a parte gli scherzi, ovvio che se posti una sola pagina non può funzionare.. e ovvio pure che se dici HTML, nemmeno..
    se sai usare un minimo di php mysql puoi farlo a mano, senza la grafica di mybb..
    basta fare una query sulla tabella, e l'id che conosci, con un LIMIT di 5 o 6 record, e ciclare i dati.. cosa c'è di complicato?

Utente di HTML.it
    Per me è tutto difficile, e il forum/sito sono nello stesso server/dominio. Puoi spiegarti meglio? Stai parlando con una vera frana di siti dinamici XD Devo assolutamente includere questa funzione nel mio sito in HTML. Se puoi indicarmi un riga di codice da inserire ne sarei veramente grato.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    @DJCris

l'esempio pratico ce l'hai già nel link che hai postato tu stesso, che dovrai utilizzare necessariamente in una pagina PHP (e questa non è una cavolata è proprio così che si fa), prova a metterlo in piedi e se ti da errori postali e vediamo come si risolvono.

Utente di HTML.it
    No ma davvero... non è proprio possibile includere questa funzione in una pagina html? In nessun modo? Sono pronto a scervellarmi per 3 giorni se necessario

se sei in hosting no, l'unico modo è fare una variazione sul webserver (Apache o IIS) che consenta di interpretare le pagine con estensione html come se fossero php, però lo puoi fare solo se il server è tuo o se hai la gestione del webserver .... se sei in hosting è impossibile.

però non capisco che difficoltà ci sia a fare un file con estensione .php invece che .html, se il sito è un sito dinamico la maggior parte dei file saranno php quele è il problema?

Utente di HTML.it
    Ma è esattamente questo il punto! Come faccio a programmare in html in una pagina php? Il mio sito è statico HTML/CSS e un po' di JS. Purtroppo sono in hosting... vi ringrazio lo stesso per l'aiuto

in una pagina .php puoi scriver codice HTML, non puoi fare il contrario, in altre parole se il file è .php puoi fare tutto (HTML compreso) se il file è .html ci metti solo HTML.

quindi puoi tranquillamente usare quel tutorial e aggiungere il tuo html in un file .php

fai solo attenzione a mettere il codice html fuori dai tag php(<?Php ?>) e se hai problemi chiedi aiuto qui.

Utente di HTML.it
    Ho appena provato è funziona!!! grazie, ora provo con la guida!

Utente di HTML.it
    No, non funziona...

Permessi di invio